dunnhumby. L’importanza dell’assortimento durante i periodi di inflazione

Per i clienti italiani l’assortimento è uno degli aspetti commerciali piu importanti nel determinare la preferenza di un’insegna rispetto a un’altra. Lo confermano i risultati delle tre edizioni del dunnhumby Retail Preference Index (RPI), che hanno individuato nella varietà dei prodotti uno dei principali fattori che influenzano la scelta dei retailer.

In tempi di inflazione, l’importanza dell’assortimento è ancora maggiore. Poiché i consumatori cambiano le loro abitudini di acquisto a causa dell’aumento dei prezzi, i retailer devono assicurarsi di offrire il giusto mix di prodotti per soddisfare le aspettative in continua evoluzione.

Marco Metti, Business Development Manager dunnhumby Italia, analizza in questo articolo il ruolo centrale che il Category Management svolge nell’aiutare i retailer a gestire meglio gli impatti dell’inflazione: https://www.dunnhumby.com/resources/blog/inflation/it/limportanza-dellassortimento-durante-i-periodi-di-inflazione/

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?