dunnhumby. I consumatori vogliono di più: come possono i retailer soddisfare questa nuova esigenza?

L’andamento dell’inflazione ha mostrato segni di stabilizzazione, facendo sì che i consumatori desiderino vivere esperienze di shopping entusiasmanti, concedendosi qualche lusso. In un mercato sempre più competitivo, i retailer devono andare oltre la semplice offerta di prodotti, puntando a creare ambienti che catturino l’attenzione e fidelizzino i clienti.

Questa tendenza è emersa chiaramente nell’ultimo studio Consumer Pulse di dunnhumby, che ha rivelato come i consumatori italiani non cerchino più solo convenienza, ma esperienze di shopping coinvolgenti e memorabili. Cresce il desiderio di vivere momenti unici durante lo shopping, spingendo i retailer a innovare per soddisfare queste nuove aspettative.

Nel seguente articolo, dunnhumby esplora la crescente fiducia dei consumatori in Italia e come i retailer possano rispondere con successo a queste esigenze, attraverso proposte innovative che trasformano l’esperienza in-store in un’opportunità di coinvolgimento e fidelizzazione: https://www.dunnhumby.com/resources/blog/inflation/it/i-clienti-cercano-dai-retailer-e-dai-brand-unesperienza-entusiasmante-nei-loro-negozi/

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?