Dolce&Gabbana collabora con M-Cube per il progetto Casa
Dolce&Gabbana ha inaugurato le sue prime boutique dedicate all’arredamento a Milano, in Corso Venezia 7 e in Via Durini 23. Gli spazi nascono nell’orbita del progetto Casa, che ha visto la collaborazione di M-Cube, azienda specializzata nelle soluzioni di in-store digital engagement.
M-Cube ha collaborato alla progettazione dello store di Corso Venezia 7 e curato la realizzazione e l’installazione dell’immersive room, che ripropone i quattro temi iconici cari alla casa di moda: leopardo, carretto siciliano, zebra e blu Mediterraneo. L’immersive room della boutique di Corso Venezia 7 propone una particolare esperienza per il consumatore, che ha la possibilità di immergersi nel mondo e nei valori di Dolce&Gabbana grazie a immagini animate, video emozionali, trasformazioni degli elementi in scena, interattività, mondi costruiti con un mix surreale di ambientazioni e performer e caratteristiche visive ispirate alle collezioni moda.
“Il digitale è sempre più centrale per soddisfare le nuove esigenze di consumo e supportare i retailer nel miglioramento dei propri processi interni – commenta Leonardo Comelli, business director di M-Cube –. Non a caso, oggi, l’integrazione tra online e offline è imprescindibile per elevare, e rendere ancora più centrale, il concetto di custumer experience. In tal senso, quindi, gli store sono sempre più luoghi dove le emozioni devono trovare piena espressione: immersive room, mirror, touchpoint, smart table e le molteplici installazioni che troviamo nei negozi sono dispositivi molto evoluti e in grado di creare empatia e partecipazione emotiva nel consumatore. Ringrazio Dolce&Gabbana per aver scelto M-Cube come partner: l’immersive room che abbiamo realizzato è l’emblema di come il digitale possa dare vita e raffigurazione ai sentimenti”.
Fonte: pambianconews.com