Disney e Starbucks in testa alla Top 20 Global Brand Socia

Disney riconquista il primo posto come brand con il più alto livello di engagement su Twitter. Ha infatti registrato 1.044 reazioni in media per ogni tweet dell’account ufficiale: su 133 tweet ha ricevuto in totale 138.834 reazioni tra retweet e mention, su una base di 4.281.769 follower. Complessivamente registra un incremento mensile di: 162 reazioni per ogni tweet, 26.813 reazioni totali e guadagna 54.979 nuovi follower.

Nissan con 519 reazioni in media per ogni tweet conquista il secondo posto guadagnando ber quattro posizioni, mentre Louis Vuitton scende dal primo al terzo posto con 512 reazioni per tweet.

Chi cresce di più? IBM, entrata in top 20 il mese scorso in ventesima posizione, è il brand che cresce di più nel mese di Aprile, infatti passa alla quattordicesima posizione guadagnando sei posizioni con un egagement di 86. Le new entry. Nella top 20 di Aprile su Twitter abbiamo tre new entry: Nike al decimo posto con 151,8 reazioni per tweet, Google all’unidicesimo con 148,7 reazioni per tweet e Budweiser al diciottesimo con 66,4 reazioni per tweet. Per quanto riguarda l’interazione sulle fan page ufficiali, ad Aprile Starbucks conquista per la prima volta il primo posto in termini di engagement: 2 post dell’amministratore scatenano 64.913 like e 123 commenti, con un engagement medio di 32.518 reazioni a post, su una base di 35.600.816 fan. Facebook, che a Marzo era in testa alla classifica, scivola in quattordicesima posizione: i post sulla fan page ufficiale sono fermi al 30 marzo. Nella top 20 di Facebook ci sono ben quattro new entry: Nike in seconda posizione (29.122 reazioni per post), KFC in 12sima (6.128), Honda in 16sima (3.778), Colgate in 19sima (3.266) e Cartier in 20sima (3.018). Il brand più attivo MTV per il quarto mese consecutivo si conferma il brand più attivo sia su Twitter che su Facebook. Ha prodotto 3.233 tweet ad Aprile. Mentre nella sua fan page ha postato 1.458 messaggi che hanno ricevuto in media 11.485 reazioni (in totale 16.745.390 tra like e commenti). È proprio di MTV il post che ha ricevuto più like e condivisioni ed è il tributo di Vin Diesel al collega e amico Paul Walker, attore scomparso prematuramente nel novembre 2013 prima di terminare la serie Fast and Furious 7. Vin Diesel canta “See you again” e nel video scorrono alcune immagini di Walker nel corso della serie che fanno commuovere i fan (329.827 like, 4.212 commenti e 19.354 condivisioni).

tratto da wired

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