Deliveroo: con la fase 3 riparte l’espansione

L’aumento del tempo passato a casa e la nuova normalità fanno premere Deliveroo sull’acceleratore. La “fase 3” della piattaforma di online food delivery entra nel vivo e riparte con l’espansione territoriale. Alle 175 città nelle quali è già possibile ordinare cibo a domicilio attraverso l’App, si aggiungono infatti 19 nuove città in cui diverse località di provincia.

Tra le città in cui il servizio sarà presente anche alcune località costiere e di provincia che accompagneranno, in questa stagione particolare, anche le vacanze di molti italiani già in uscita dalle grandi città. Nello specifico, nelle ultime settimane di maggio, Deliveroo è arrivato a Abbiategrasso e Somma Lombardo in Lombardia, San Giovanni Lupatolo in Veneto, Rimini in Emilia Romagna, Ciampino, Guidonia, Sora e Tivoli nel Lazio. A giugno la App sarà disponibile anche a Garlate, Binasco, Magenta e Castiglione delle Stiviere in Lombardia, Mirandola in Emilia Romagna, Portogruaro in Veneto, Biella in Piemonte, Foligno in Umbria, Fabriano nelle Marche, Olbia in Sardegna e Civitavecchia nel Lazio.

Deliveroo per i ristoranti: asporto e mance per ripartire
Sono due le principali novità a sostegno del settore della ristorazione: il servizio che supporterà i ristoranti nella gestione degli ordini destinati all’asporto tramite piattaforma da giugno sarà esteso a Milano e arriverà a Roma e Cagliari. È ora attiva inoltre anche la nuova funzione che permette di dare la mancia al proprio ristorante arrotondando il conto al momento del pagamento dell’ordine o scegliendo l’importo da donare.

Aperitivo e cocktail a casa
Con la Fase 2 le abitudini dei consumatori sono cambiate, e a consegna di cibo a domicilio non è più soltanto legata ai canali più “tradizionali”, come i ristoranti, ma anche il settore bar, pasticceria e caffetteria. Ad oggi, sono 400 i bar o cocktail bar in piattaforma. Di questi, il 30% ha fatto il proprio ingresso su Deliveroo da marzo in poi. A dimostrazione che, non solo il lockdown, ma anche l’avvicinarsi della primavera e della stagione calda sostiene questa tipologia di consumi anche “da casa”, con il Gin-Tonic e il Negroni che sono tra i cocktails e long drink più ordinati su Deliveroo.

Cresce il delivery per la pausa pranzo e arrivano i “meeting virtuali”
Anche Deliveroo for Business, il servizio di consegna a domicilio dedicato alle aziende, implementa la propria offerta per le mense aziendali, anche alla luce delle nuove necessità organizzative determinate dalla crisi sanitaria.

Per tutte le aziende che prevedono uno spazio comune come una mensa o una cucina, a cominciare da Milano, si prevedono consegne di piatti imbustati monouso, direttamente dai ristoranti della città, con logistica dedicata.

Un altro strumento accessorio molto apprezzato è stato quello delle Gift Card con cui è stato possibile “accorciare” le distanze tra colleghi: molto dipendenti che hanno ricevuto in regalo un buono Deliveroo hanno avuto la possibilità di consumarlo in contemporanea consumando colazioni o aperitivi in occasioni di meeting virtuali importanti o videocall.

Fonte: repubblica.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?