Decathlon fa il suo ingresso da Spazio Conad
Decathlon continua nella propria strategia di multicanalità grazie all’accordo raggiunto con Conad Nord Ovest (587 punti di vendia), che fa seguito alle varie alleanze similari raggiunte in Francia e Belgio, e a quella, siglata in Italia, con Carrefour, durante l’estate.
I due gruppi hanno sottoscritto un’intesa, partita il 29 ottobre, per la vendita di una selezione di prodotti sportivi all’interno di un corner brandizzato di 310 mq presente nel nuovo Spazio Conad di Corso Susa a Rivoli (Torino). La selezione di articoli comprende prodotti per l’alimentazione sportiva, protezioni per articolazioni e muscoli, borse sportive, materiale e abbigliamento per la pratica di trekking, fitness, running e nuoto. Tutti gli articoli acquistati nel corner Decathlon potranno essere pagati alle casse con il resto della spesa.
Nel parcheggio di Spazio Conad saranno presenti locker di cui il consumatore potrà servirsi per il ritiro degli ordini effettuati online sul sito decathlon.it.
Il progetto pilota consentirà di raccogliere sufficienti feedback per allargare l’inserimento di corner Decathlon ad altri negozi Spazio Conad nelle regioni in cui opera Conad Nord Ovest, attiva in Piemonte e Valle d’Aosta, Liguria, Emilia, Toscana, Lazio, Lombardia e Sardegna.
Commenta Paolo Andrea Piccu, direttore commerciale di Decathlon Italia: «Perseguiamo l’obiettivo di essere utili alle persone: lo facciamo proponendo articoli sportivi che rispondano a principi di innovazione e accessibilità. Consci del grandissimo valore che l’attività fisica apporta a ciascuno, desideriamo sperimentare nuovi approcci commerciali per aumentare i punti di contatto con gli sportivi. Riteniamo che la nostra responsabilità sia di coinvolgere il maggior numero di persone nel nostro progetto, direttamente, o indirettamente, per poter trasmettere i valori dello sport, i nostri valori aziendali, la nostra cultura d’impresa e generare valore economico individuale e collettivo».
Afferma il direttore generale di Conad Nord Ovest, Adamo Ascari: «Spazio Conad è molto più di un’insegna: è il nuovo format a cui saranno improntate tutte le grandi superfici di vendita e rappresenta la valorizzazione della strategia commerciale Conad, caratterizzata da un’offerta di qualità, evoluta e conveniente. Avviamo questo importante test nello Spazio Conad di Rivoli con l’obiettivo di accrescere la nostra offerta e fornire sempre più servizi ed esperienze di spesa ai nostri clienti”.
Fonte: distribuzionemoderna.info