Crai, nuova iniziativa per l’ambiente

È attiva da ieri fino al 18 marzo 2023 la nuova short collection di Crai, che consente di collezionare l’esclusiva linea di stampi da forno Mepra con rivestimento antiaderente. Dalla teglia per la pizza a quella per il tiramisù, dalle tortiere alla lasagnera fino allo stampo per il budino, è ampia la scelta di prodotti, realizzati al 100% in Italia con alluminio riciclato. Una gamma che coniuga le esigenze di praticità delle famiglie italiane in cucina con un design esclusivo e moderno.

Ancora una volta il gruppo, realtà di spicco nel settore della Distribuzione moderna, marchio storico presente con i suoi supermercati, superette, negozi alimentari e negozi drug in tutta Italia, si conferma campione di stile e sostenibilità, grazie a un progetto che si inserisce nell’ambito delle iniziative di “Crai per l’ambiente”, l’insieme di progetti dedicati alla sostenibilità avviati nel 2020.

L’iniziativa può contare su un testimonial d’eccezione. È Andrea Restuccia, vincitore del campionato del mondo di pasticceria nel 2021 a Lione.

Mario La Viola, direttore marketing, format, rete e sviluppo di Crai, commenta: “Siamo presenti in oltre 1.000 comuni, dalle Alpi fino alle Isole, e con questa iniziativa vogliamo tradurre questa presenza capillare in un beneficio per la comunità con attività che diano valore al territorio. Grazie ai nostri progetti abbiamo finora riciclato quasi 5 milioni di lattine di alluminio e circa 4 milioni di bottiglie di plastica e favorito la protezione di oltre 2,5 milioni di api, numeri che rendono concreto il nostro impegno e ai quali vogliamo dare continuità per essere sempre nel cuore dell’Italia”.

A ulteriore testimonianza del suo impegno nell’ambiente e nel sociale, Crai ha deciso di devolvere dieci centesimi ad Okapia onlus per contribuire all’istruzione di centinaia di bambini in Congo ogni anno, aggiungendo così un’ulteriore valenza sociale al progetto.

Oltre all’esposizione nei punti vendita di tutti i materiali di comunicazione, l’operazione è supportata da tutti i media del gruppo (Radio Crai, Facebook, Instagram, NoidiCrai, Craiweb e Craispesaonline) e da telepromozioni che verranno trasmesse su Rai 1 a partire dal 14 novembre.

Fonte: myfruit.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?