Lezione 2 – Tipologia di Vetrine
Docente:
Marica Gigante
Descrizione:
Le Vetrine rappresentano il biglietto da visita del negozio, una vetrina ben fatta è un ottimo strumento di ingaggio per il passante capace di attirare la sua attenzione e di convincerlo ad entrare nel negozio. A tutti succede di avere idee meravigliose per allestire le proprie vetrine, non tutte sono applicabili alla realtà del nostro negozio a causa di limitazioni sulle quali non è possibile intervenire. Per questo è necessario identificare chiaramente quali sono gli elementi fondamentali della nostra vetrina, sfruttando i punti di debolezza trasformandoli in punti di forza per attirare l’attenzione dei passanti e trasformarli in clienti. Il corso parte da un’analisi delle tipologie di vetrine illustrando come queste devono essere utilizzate dai retailer, la loro potenzialità e la loro realizzazione.
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Language Italian
- Students 0
- Assessments Yes
-
Marica Gigante
Marica Gigante, con oltre 17 anni di esperienza nel settore del retail di moda è esperta in Visual Merchandising. Negli anni ha costruito la sua rete principalmente attraverso il suo canale Youtube e Instagram. Oggi si occupa di formazione per negozianti indipendenti con un’attenzione particolare su come aumentare le loro vendite utilizzando il visual merchandising. Svolge inoltre attività di docenza in workshop, corsi base e di perfezionamento presso università e master di formazione su tutto ciò che riguarda l’in-store communication.