Lezione 4 – Strategie di Digital Marketing
Docente:
Sara Caminati
Descrizione:
L’approccio integrato e coerente tra comunicazione offline e online è sempre più importante per offrire al cliente una customer experience eccellente e coerente in tutti i punti di contatto.
Definire correttamente la digital strategy, in funzione dei propri obiettivi, consente di raggiungere i risultati prefissati. Per far ciò è però fondamentale conoscere e scegliere gli strumenti ed utilizzarli in modo corretto. Dal sito web agli strumenti di analisi, alle piattaforme di social media marketing. Tips e suggerimenti utili per impostare la propria strategia digital.
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Language Italian
- Students 0
- Assessments Yes
-
Sara Caminati
L'inizio della sua esperienza nel mondo della comunicazione digitale risale al 2003, grazie alle collaborazioni con Comunitàzione.it - la community dedicata a studenti e docenti di Scienze della Comunicazione - e Connecting-Managers, network di aziende e professionisti del marketing. Dal 2007 ha lavorato prima in un'agenzia di comunicazione come account e web specialist, poi in una web agency come web content manager. Nel 2009 ha fondato una delle prime realtà italiane ad occuparsi di social media marketing e di gestione diretta dei canali social per aziende e personaggi pubblici. Ha gestito attività di comunicazione, principalmente online, per aziende di diversi settori, dal food all'healthcare, dal fashion alla veterinaria fino all'hospitality. E' stata però l'esperienza con i personaggi pubblici a portarla all'ideazione della figura del “Personal Digital Vip”, ovvero del professionista che gestisce i canali social per i VIP o li aiuta ad utilizzarli in modo corretto per promuovere efficacemente la propria immagine. Dal 2014 si è dedicata alla formazione in ambito web marketing, con particolare attenzione ai social media.