Corneliani sigla una partnership con Triluxe per il Nord America

Corneliani avvia un nuovo piano di espansione in Nord America, con un’operazione strategica che coinvolgerà ogni aspetto del business, dalla definizione e distribuzione delle collezioni, alle attività cross-channel di marketing e comunicazione. “Sulla scia delle performance positive registrate nel corso delle ultime stagioni, e in linea con l’attuale tendenza di crescita del brand” – si legge nella nota -, l’azienda mantovana ha appena stretto una partnership con Triluxe, gruppo di distribuzione con oltre vent’anni di esperienza nel segmento maschile premium & luxury. “L’alleanza con Triluxe – prosegue il comunicato stampa – dà il via a una strategia integrata basata su un’offerta di prodotto studiata in base alle esigenze e ai gusti specifici dei consumatori americani. Tessuti leggeri, materiali innovativi, silhouette confortevoli e colorazioni vibranti saranno i codici fondanti del guardaroba city & travel contraddistinto dalla visione dell’eleganza contemporanea di Corneliani”.

Il fronte distributivo è attualmente supportato da un network di 60 punti vendita tra speciality store e department store selezionati. Parallelamente, Triluxe destinerà un esclusivo spazio dedicato dei suoi uffici di Manhattan all’esposizione delle collezioni Corneliani. Particolare attenzione sarà rivolta anche all’implementazione delle vendite del canale online, “dove al momento Corneliani registra un dato di crescita annuale del 57% con focus su UK, Paesi Bassi e Stati Uniti”.

“Il Nord America è un territorio ad altissimo potenziale di crescita per i nostri obiettivi”, ha commentato Giorgio Brandazza, AD di Corneliani. “Siamo certi che la strategia omnichannel implementata per questo segmento specifico garantirà una penetrazione concreta e sostenibile in un momento di enormi opportunità. L’alleanza con un partner di valore come Triluxe è solo l’inizio di una più ampia prospettiva di sviluppo che dopo gli Stati Uniti proseguirà verso altri mercati di rilievo a livello mondiale”.

Oltre alla campagna vendita della pre-collezione primavera/estate 2024 da metà maggio, il brand ha già confermato la partecipazione alla Chicago Collective Men’s Edition 2023 di agosto con uno stand dedicato. Tra le novità previste per il 2023, anche l’inaugurazione del nuovo Gent’s Club ispirato al made to measure e all’Italian lifestyle: il progetto globale partià dal Nord America nel secondo semestre dell’anno, con la mission di condividere l’esperienza di eccellenza del made in Italy attraverso un programma di membership.

Corneliani è attualmente distribuito in oltre 750 punti vendita a livello globale, tra multibrand, corner e franchisee, con un fatturato in crescita del 40% rispetto allo scorso anno.

Fonte: pambianconews.com 

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