Continua l’espansione di Primadonna Collection
Primadonna Collection continua la sua espansione. Nonostante il rallentamento dovuto alla pandemia, il marchio pugliese di calzature, che attualmente conta su 400 store in 18 Paesi, conferma ancora un volta la volontà di continuare ad investire nello sviluppo della sua rete di vendita. La scorsa settimana, infatti, ha inaugurato lo store di Venezia, mentre nella giornata di oggi quello di Rovigo.
“Avevamo già da tanto tempo il desiderio di aprire uno store a Venezia. Da quando è nato il brand, dodici anni fa, non era mai arrivata l’opportunità giusta con la metratura giusta”, ha raccontato Valerio Tatarella, fondatore e CEO di Primadonna Collection. “Crediamo tantissimo in questa nuova apertura, riteniamo infatti possa dare una visibilità a livello di clientela estera molto importante. Nonostante manchino ancora gli studenti universitari e i clienti stranieri, già dai primi giorni cominciamo ad avere dei buoni risultati”.
Il 2020, anno fortemente impattato dal Covid-19, si è concluso per il marchio pugliese con un -30% rispetto al 2019 (70 milioni di euro rispetto ai 104 milioni del 2019). “Da quando hanno riaperto i centri commerciali – prosegue Tatarella – abbiamo cominciato a rivedere la luce alla fine del tunnel. Siamo abbastanza fiduciosi, cerchiamo di chiudere il 2021 a -10%”.
Per quanto riguarda l’aspetto online, invece, “siamo partiti due anni fa con l’e-commerce, il primo anno è stato abbastanza positivo, il secondo siamo andati al raddoppio e oggi abbiamo una crescita intorno al 50%”. In ogni caso, “la previsione è di portare nell’arco di 5 anni massimo il 20% del fatturato mondiale sull’online”.
Fonte: pambianconews.com