Confermata la Joint Venture tra Mark & Spencer e Ocado

Mark & Spencer ha chiuso una joint venture dal valore di 1.5 miliardi di euro (£1.5bn) con il delivery Ocado per introdurre i suoi prodotti food nel mercato online UK per la prima volta. La joint venture non partirà prima del Settembre 2020, quando terminerà l’accordo tra Ocado e Waitrose, attualmente attivo.

M&S pagherà subito i primi 750 milioni previsti dall’accordo per iniziare il nuovo business online, la cui distribuzione avverrà sotto il nome di Ocado.com. Tuttavia, solo il 10% dei prodotti che saranno in vendita su Ocado.com avranno il brand M&S.

Steve Rowe, Chief Executive di Mark & Spencer, ha affermato che “ha sempre creduto che i prodotti alimentari di M&S sarebbero stati disponibili online, e che grazie alla tecnologia delivery e il network di Ocado, ci sono buone opportunità che l’accordo garantisca una crescita continuativa e profittevole nel lungo periodo. Il manager ha aggiunto: “Questo investimento nella Joint Venture con Ocado accelera la loro strategia food, consentendo di mettere a disposizione i loro prodotti in modo redditizio, scalabile e sostenibile”.

Tim Steiner, Chief Executive di Ocado, ha descritto l’accordo come “un momento di cambiamento per il settore retail”, che potrebbe unire “due iconici e amati brand a favore di un imbattibile offerta grocery online”. Steiner ha anche aggiunto che la joint venture potrebbe permettere ad Ocado di “crescere velocemente, aumentare i posti di lavoro e creare maggior valore per il canale e-commerce in UK. Siamo molto eccitati per questa opportunità”.

Fonte: The Guardian

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?