Concept 012: Black_Space, il pop-up store di Nordstrom

Il temporary store realizzato da Nordstrom sarà attivo da febbraio a maggio in una dozzina di negozi selezionati in tutta l’America e su Nordstrom.com.

Concept 012: Black_Space riunisce attorno a sé cinque creativi neri ognuno dei quali ha dato il proprio contributo professionale. A questo progetto hanno lavorato Sam Lobban, designer, e il suo team formato da Beth Birkett, direttore creativo, Harris Elliott, lo stilista Matthew Henson, lo stilista Marcus Paul e la fashion editor Azza Yousif. La squadra di lavoro ha introdotto in assortimento marchi che celebrassero la moda e la bellezza nere in linea con la filosofia di questo concept store.

Ambientazioni, allestimenti e visual ricalcano questa celebrazione della creatività nera che si sviluppa anche nel merchandising. Un concetto espresso sulla piattaforma online dove sono disponibili contenuti video creati in modo univoco da ciascun curatore per rappresentare la proprio prospettiva.

“New Concepts @Nordstrom è sempre stata una piattaforma per raccontare storie di brand e prodotti, con l’obiettivo di mostrare l’interconnessione tra moda e cultura -afferma Sam Lobban-. In linea con ciò, abbiamo sempre voluto fare qualcosa che riunisse un gruppo di creativi con cui collaborare e costruire relazioni. Si tratta di persone che rispettiamo e apprezziamo”.

Le collezioni proposte per Concept 012: Black_Space sono di prêt-à-porter e comprendono scarpe e accessori esclusivi di Nordstrom, e anche gioielli.

Fonte: gdoweek.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?