Con la nuova app Bennet, la spesa è anche da mobile

Dopo il rilascio del nuovo sito di pochi mesi fa, un nuovo tassello nella strategia Bennet di integrazione tra fisico e online e di dialogo permanente tra i diversi canali arriva a realizzazione.

È infatti disponibile e scaricabile da App Store e Google Play la nuova applicazione Bennet che permette di effettuare la spesa anche dal proprio smartphone. L’app Bennet dà accesso a una duplice modalità di conversione della spesa online: sia attraverso bennetdrive, il servizio click&collect attivo in 60 punti di vendita Bennet, sia con bennet a casa (nei punti di vendita in cui il servizio di home delivery è attivo).

L’applicazione permette di scaricare i volantini e il programma fedeltà Bennet Club, ed è anche interfaccia digitale per l’utilizzo della carta Bennet Club e dei coupon nei punti vendita attrezzati. Successivamente alla prima release ne seguiranno molte altre, tutte con l’obiettivo di introdurre miglioramenti e servizi aggiuntivi.

Un mondo di servizi online Bennet
Dal punto di vista del design l’applicazione adotta un impianto semplificato ma del tutto simile a quello del sito di eCommerce, che rimane il punto di accesso principale e più completo al mondo dei servizi online di Bennet e di cui l’app si configura come ulteriore supporto.

“La società moderna è sempre più caratterizzata da un comportamento mobile – dichiara Luca Girotti, direttore Sistemi informativi e innovazione digitale di Bennet – Tutti noi abbiamo uno smartphone come primo strumento di approccio alla tecnologia. Lo utilizziamo per socializzare, per lavorare, per immortalare i momenti più importanti ed anche per gli acquisti, in qualsiasi momento della giornata. Proprio per questo il nostro sito di eCommerce trova la sua massima espressione nella app, elemento di vicinanza e semplicità che aggiunge servizio ai nostri consumatori, coerente con il percorso di omnicanalità che Bennet sta perseguendo. Grande attenzione anche all’ecosistema tecnologico che vede Sap come denominatore comune, rendendo coerenti tutti i touch point in ottica di evoluzione, manutenzione e resilienza”.

“Lo sviluppo di questa nuova porta di accesso al mondo di Bennet si inserisce perfettamente all’interno della nostra strategia di omnicanalità – ha dichiarato Simone Pescatore, direttore marketing e comunicazione di Bennet – Con la nostra app il customer journey dei clienti diventa sempre più veloce, semplice e ricco di valore. La realizzazione di questo ulteriore punto di contatto risponde alle esigenze di un pubblico che non si accontenta più di un’unica modalità d’acquisto, ma cerca soluzioni ibride e smart che sappiano combinare comodità, personalizzazione ed esperienza”.

Fonte: myfruit.it

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