Con il Wine Bar a Monaco, Masi punta sulla Germania

La Masi Wine Experience si espande all’estero e prende casa in Germania, a Monaco di Baviera, nella via del lusso Maximilianstrasse. Il progetto di ospitalità di Masi Agricola, società produttrice di vini premium quotata all’Aim Italia, si arricchisce così della sua ottava location – chiamata Masi Wine Bar Munich – che viene controllata da Masi Wine Bar Munich GmbH, joint venture che vede come socio di minoranza la società tedesca D&F Marketing GmbH, operante nel campo dei servizi di ristorazione di alta gamma a bordo degli aerei di primarie compagnie internazionali. All’interno del bar sarà possibile bere i vini Masi abbinati a diversi cibi.

La nuova apertura, come raccontato dall’AD Federico Girotto e dal direttore marketing, nonché settima generazione della famiglia, Raffaele Boscaini, rappresenta la ripresa del progetto Masi Wine Experience dopo lo stop imposto dal periodo Covid, e quindi dopo l’opening dell’ultimo wine bar a Cortina. Inoltre, la location scelta è una meta del lusso, il che arricchisce di significati più glamour l’apertura, avvicinando ancora di più il brand Masi all’universo lifestyle. A ciò si aggiungono le potenzialità del mercato tedesco, in cui l’azienda ha un elevato margine di sviluppo.

Proprio in Germania, a partire da gennaio 2020, Masi ha dato il via a una nuova strategia distributiva grazie all’accordo con l’importatore e distributore Eggers & Franke Group che prevede lo sviluppo di una concreta segmentazione per posizionamento-prezzo e per canale distributivo, coerentemente con la vocazione dei diversi brand che compongono la carta-vini del marchio.

Lo scopo del progetto, infatti, “è quello di far sì che l’azienda possa interloquire direttamente con il consumatore finale, e non solo di vino, ma anche di tutto ciò che c’è intorno. L’internazionalizzazione è il nostro punto di forza e quindi teniamo molto che insieme al vino siano consegnati tutti i valori connessi, che attraverso la convivialità e la gastronomia possiamo riprodurre all’interno dei nostri locali”, spiegano i due manager.

L’idea, in generale, è quella di effettuare “un opening all’anno, questo è il nostro target ideale. Le location saranno tendenzialmente internazionali e le nuove aperture dipenderanno anche dal fatto di trovare un partner ideale in loco”. Inoltre, varierà anche la formula del locale, che può spaziare dal classico wine bar in cui si sta in piedi, al bistrot fino alla formula di ristorante più ‘formale’. Tutti e tre questi format sono disponibili, per esempio, nella location di Zurigo.

La Masi Wine Experience è presente in Valpolicella Classica presso la sede storica di Masi e le nobili Possessioni Serego Alighieri con la Foresteria, esperienze enogastronomiche e Wine Shop; sul Lago di Garda presso Masi Tenuta Canova con Tour and Tasting Wine Bar, Wine Discovery Museum e Wine Shop; a Valdobbiadene (presso Canevel Spumanti con Tour and Tasting e Wine Shop); a Cortina d’Ampezzo con il Masi Wine Bar Al Druscié – Vino e Cucina; e all’estero a Zurigo con il Masi Wine Bar and Restaurant; a Mendoza in Argentina nella Tenuta ecosostenibile Masi Tupungato con Tour and Tasting e esperienze enogastronomiche; e, ora, anche a Monaco di Baviera.

Fonte: pambianconews.com

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