Con Biochetasi Acidità e Digestione l’acidità diventa solo un ricordo, nella nuova campagna realizzata con Initiative, Reprise e DLVBBDO

Dopo il grande successo della prima campagna di influencer marketing, il gruppo farmaceutico Alfasigma consolida la presenza sui social della referenza Biochetasi Acidità e Digestione con una nuova campagna video che si articola sinergicamente su differenti mezzi e format grazie ad un coordinamento strategico cross-channel.

La campagna video ripercorre il filone dell’ironia che è stata la chiave di successo dell’attività media 2021 e propone delle nuove situazioni quotidiane, personali e professionali, difficili da “digerire” che con Biochetasi Acidità e Digestione vengono velocemente superate.

Come per la campagna precedente, il nuovo concept creativo è stato sviluppato da DLVBBDO: un modo per raccontare con leggerezza come, con l’aiuto del prodotto, gli influencer non si lascino scalfire dai commenti acidi e siano anzi in grado di rispondere sempre con ironia e positività.

Initiative, media partner di Alfasigma, insieme a Reprise, si confermano al fianco del brand e lo valorizzano attraverso una strategia media che combina digital, social e Tv per intercettare il target in momenti rilevanti. In particolare, l’attività di influencer marketing nasce dall’idea di creare contenuti dal mood ironico e divertente che vivranno principalmente su Facebook e Instagram. I protagonisti sono dei talent che hanno fatto dell’ironia il loro punto di forza: la new entry del progetto, Stefano Guerrera, uno tra i volti attualmente più amati del web, Julia Elle, alias Disperatamente Mamma, e Silvia Rossi, Stefania Rubino e Ilaria Sirena de I Trentenni, trio portavoce di una generazione che riconfermano la loro collaborazione con il brand.

Oltre a Biochetasi Acidità e Digestione, Initiative riporta in comunicazione tutta la famiglia di prodotti Biochetasi che comprende anche Biochetasi Reflusso e la storica referenza in granulato effervescente attraverso un media mix variegato e coerente con la proposition del brand e che punta a consolidare la “Top of mind” nel segmento delle difficoltà digestive associate all’acidità.
Anche queste creatività, incentrate sul dimenticare i brutti ricordi lasciati dai disturbi gastrici, sono state ideate e realizzate da DLVBBDO.

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