Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

Carrefour sbarca in Umbria. Ad annunciarlo è lo stesso “colosso” dei supermercati insieme a Etruria Retail, gruppo leader della grande distribuzione in Toscana e in Umbria, i cui 290 punti vendita entrano da questo mese di gennaio 2020 a far parte della rete di Carrefour Italia, sotto l’insegna Carrefour Market, Carrefour Express, a cui si aggiunge il format, targato Etruria Retail, La Bottega Sapori & Valori. Cambieranno dunque insegna i negozi delle 17 province dell’Italia centrale dove è presente Etruria Retail, andandosi ad aggiungere ai 1.085 punti vendita di Carrefour Italia dislocati in 18 regioni.

Terminata l’operazione di rebranding la rete Etruria sarà così ridefinita: 44 Carrefour Market, 107 Carrefour Express e 139 La Bottega Sapori &Valori. Tre nuove insegne, ognuna con i propri obiettivi e la propria politica: “Carrefour Market”, dove sarà possibile troverete un vastissimo assortimento capace di soddisfare tutte le esigenze, sintesi perfetta tra convenienza e qualità per una spesa pratica, veloce e completa; “Carrefour Express”, negozi di prossimità che si contraddistinguono per la stretta vicinanza al territorio e alla tradizione; “La Bottega Sapori & Valori”, negozio di vicinato, punto di riferimento per la spesa quotidiana. La maggior parte dei supermercati si concentra in Toscana (205 punti vendita), seguita da Umbria (57); Lazio (24) e Liguria (4). “Il nostro viaggio insieme continua con Carrefour – spiega Graziano Costantini – direttore generale di Etruria Retail. Persone, prodotti e territorio continueranno a essere i nostri valori. Ripartiamo dalle persone, i nostri soci-imprenditori e i nostri clienti e dalle comunità, investendo su un assortimento di prodotti di qualità e sulle tante eccellenze dei territori. Abbiamo scelto un partner solido e affidabile come Carrefour che condivide i nostri valori, per scrivere un nuovo capitolo della nostra storia sempre nel segno della tradizione e dell’innovazione”. “

Le novità assortimentali: prodotti di qualità certificata, freschi e linea benessere. L’accordo, oltre all’impiego dell’insegna Carrefour, prevede importanti sinergie a livello di acquisti, consentendo a Etruria Retail di accedere alle condizioni di acquisto di Carrefour Italia e di distribuire centinaia di prodotti a marchio Carrefour e prodotti della linea top di gamma “Terre d’Italia”, prodotti tipici di alta qualità. L’assortimento si completa con una vasta gamma di prodotti bio, no gluten e la gamma benessere per una vita sana ed equilibrata. I freschi rimarranno uno dei maggiori punti di forza della nuova catena di supermercati.“

Fonte: perugiatoday.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?