Carrefour Francia vara la piattaforma marketplace

Un’innovazione molto significativa quella avviata da Carrefour in Francia, che ha annunciato, il 22 giugno, la partenza, sulla propria piattaforma di commercio elettronico, di uno spazio marketplace.

Il progetto, messo in pista da Mirakl, importante sviluppatore fondato nel 2012, è destinato a raggiungere cifre di tutto rispetto già entro la fine dell’anno: 100 marchi ospiti e ben 100.000 referenze. Le terze parti avranno accesso a 15 milioni di visitatori unici al mese.

Nell’assortimento della nuova area rientrano i prodotti grocery, con particolare attenzione per quelli premium. L’offerta va dai confezionati alle bevande, dalle specialità alimentari all’igiene e bellezza, dai prodotti per animali al biologico.

Il marketplace fa seguito allo sviluppo di un’altra interessante funzionalità: il 16 giugno fa Carrefour.fr ha introdotto, in partnership con Google, la spesa online tramite assistente vocale.

Spiega Elodie Perthuisot, direttore e-commerce e marketing di Carrefour France: “Per soddisfare le aspirazioni dei consumatori, l’intero ecosistema Carrefour è stato trasformato negli ultimi due anni per agire a favore della transizione alimentare e garantire a tutti i nostri clienti soluzioni digitali che semplifichino la vita quotidiana. Con questo marketplace, il primo a offrire un’offerta così ampia, il nostro obiettivo è, ancora di più, di esser il sito di e-commerce di riferimento per i nostri clienti. Questo segna una nuova tappa nella trasformazione delle nostre soluzioni omnicanali”.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?