Carrefour compra Dejbox ed entra nella ristorazione collettiva via Internet

Carrefour Francia acquista Dejbox, leader nella fornitura di pasti per conto dei lavoratori delle zone delle periferie urbane. In questo modo il gruppo entra, in un colpo solo, nell’e-commerce di soluzioni pasto e nel mercato della ristorazione collettiva o, per dirla in inglese, del B2E, business to employee.

Fondata nel 2015 dagli imprenditori Adrien Verhack e Vincent Dupied, Dejbox consente ai dipendenti di ordinare, avvalendosi dei propri buoni pasto, all’interno di un’ampia scelta di piatti freschi, cucinati e di stagione, e permette alle aziende di non accollarsi i costi legati alla gestione di un servizio mensa.

L’acquisita – 17 milioni di euro di fatturato nel 2018 – opera, attraverso i propri hub logistici a Lille, Lione, Parigi, Bordeaux, Nantes, Grenoble e in numerose città minori, dove eroga ben 400.000 pasti al mese, grazie a un organico di 300 addetti di cui 140 adibiti alle funzioni di cucina e consegna.

“L’acquisizione – commenta Amelie Oudéa-Castera, direttore esecutivo e-commerce, dati e trasformazione digitale di gruppo Carrefour – riflette la nostra volontà di diventare leader nel commercio elettronico di prodotti e soluzioni alimentari. L’acquisto di Dejbox ci permette inoltre di entrare in un segmento del food delivery caratterizzato da tassi di crescita particolarmente interessanti con una serie di proposte e ricette che coniugano la convenienza con la qualità”.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?