Carbonsink presenta il webinar “Le aziende italiane e la climate disclosure con CDP”

“Le aziende italiane e la climate disclosure con CDP: una relazione in continua crescita” è il webinar organizzato da Carbonsink in programma giovedì 1 aprile, dalle 11.00 alle 12.00, ideato per offrire alle aziende un’occasione di aggiornamento e approfondimento pratico prima dell’apertura della rendicontazione CDP 2021.

Dal 2017 Carbonsink è “Silver Climate Change Consultancy Solutions Provider” di CDP e offre alle società italiane un’ampia gamma di servizi relativi ai temi della sostenibilità e delle strategie aziendali di decarbonizzazione, climate disclosure e carbon neutrality.

In base ai dati 2020, circa il 75% delle aziende che compongono il FTSE MIB rispondono al questionario annuale inviato da CDP. L’importanza strategica della climate disclosure e dei punteggi assegnati ogni anno è in costante crescita, date le richieste sempre più esigenti di investitori e consumatori e le strategie di engagement che coinvolgono in maniera sempre più incisiva le catene di fornitura.

L’obiettivo di questo webinar è incoraggiare le imprese italiane a fare disclosure con CDP, oltre che fornire informazioni pratiche sulla compilazione del questionario.

Carbonsink intende facilitare l’utilizzo del sistema di reporting CDP indipendentemente dal livello di preparazione dell’Azienda e sostenerla durante tutto il lavoro di raccolta dati e compilazione del questionario, al contempo agevolando le attività utili a migliorare la propria strategia sul clima oltre che il proprio score.

Agenda:

  • Introduzione – Guido Alfani, General Manager, Carbonsink
  • “Lo sviluppo di policy globali nell’anno del G20 e della COP26 e le implicazioni per la divulgazione aziendale” – Pietro Bertazzi, Global Director – Policy Engagement, CDP
  • “Perché iniziare a rendicontare? Tutto quello che devi sapere sul questionario CDP 2021” – Blanca Moreno, Climate Change Consultant, Carbonsink
  • “Il caso aziendale di successo BPER Banca” – Giovanna Zacchi, Head of Sustainability and ESG Management BPER Banca
  • Q&A

Modera Rubens Bernascone, Sales Manager, Carbonsink

CDP (già Carbon Disclosure Project) è un’organizzazione non profit internazionale che fornisce a imprese, autorità locali, governi e investitori una struttura globale di misurazione e rendicontazione ambientale.

Fondato nel 2000, CDP offre un sistema di riferimento per misurare, rilevare, gestire e condividere a livello globale informazioni riguardanti i cambiamenti climatici.

Scopri come partecipare a questo link.
Tutti i dettagli sono disponibili qui.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?