Capri holdings acquista il calzaturificio Alberto Gozzi

Capri holdings, proprietario dei marchi Michael KorsVersace e Jimmy Choo, ha firmato un accordo per rilevare l’atelier Alberto Gozzi, calzaturificio italiano basato a Pistoia, in Toscana. Il prezzo dell’operazione non è stato comunicato. La transazione dovrebbe concludersi durante il quarto trimestre fiscale della società americana.

Lo stabilimento di oltre mille metri quadrati, di proprietà e gestito dalla famiglia omonima fin dalla sua fondazione nel 1974, ha prodotto nel corso degli anni calzature di alta gamma per molti dei marchi di lusso del mondo, tra cui la collezione della private label della famiglia Gozzi. Il marchio, però, è in fase di dismissione e non fa parte dell’acquisizione.

«Siamo entusiasti di dare il benvenuto a tutti i talentuosi artigiani di Gozzi in Capri holdings», ha dichiarato John D. Idol, presidente e ceo della società. «Questa acquisizione ci permette di allinearci ulteriormente con l’evoluzione del settore e di rafforzare le nostre competenze tecniche, consolidando la nostra posizione nel mercato globale del lusso».

In futuro, la fabbrica svilupperà e produrrà scarpe esclusivamente per i brand Jimmy Choo e Versace. La produzione per Michael Kors collection verrà avviata in un secondo momento.

Fonte: mffashion.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?