Capodanno cinese in Italia, crescono i pagamenti mobile nei negozi del lusso

Sono interessanti i dati rilevati da Alipay, la piattaforma di pagamento online gestita da Alibaba, sui consumatori cinesi in Italia durante la settimana del Capodanno Cinese.

L’Italia si è posizionata al settimo posto sui 54 mercati in cui è presente Alipay, con una crescita pari a sette volte nel volume delle transazioni rispetto allo scorso anno, 4,6 volte per quanto riguarda i negozi di lusso e un +26% che si focalizza il solo quadrilatero della moda a Milano.

La maggior parte delle transazioni avviene nei grandi magazzini, nei negozi duty-free, negli outlet, presso le attrazioni turistiche e nei negozi di marchi di lusso, oltre al pagamento dei taxi. Nei grandi magazzini la spesa media è aumentata del 18% mentre i volumi delle transazioni sono cresciuti di 41 volte.

In media le transazioni in-store sono aumentate sia in volumi sia in valori, in particolare in Europa il valore è aumentato di 2,2 volte. I primi 5 paesi che registrano il tasso maggiore di crescita in termini di spesa media sono Danimarca, Spagna, Filippine, Belgio e Svizzera.

Tratto da Mark-up

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?