Canali apre il suo primo Caffè in Cina

L’azienda brianzola di abbigliamento maschile ha annunciato l’opening del suo primo Caffè Canali al mondo, nel cuore del rinomato Season Place di Pechino, inaugurato congiuntamente al nuovo flagship store della griffe.

I due spazi – che insieme occupano un superficie di 464 metri quadrati, 135 dei quali dedicati al Caffè – fanno parte del piano di continua espansione e trasformazione del brand, in cui il nuovo concetto di negozio lifestyle trova qui la sua perfetta interpretazione.

La prestigiosa location – alla quale si può accedere dalla strada, dall’interno del Season Place o dallo store – dispone di un’ampia vetrata che affaccia sulla strada ed emana un carattere e un’allure italiane: i colori scelti sono tenui e polverosi, nelle tonalità del grigio e del verde, accentuati da vivaci sfumature di mandarino e rosso, mentre i materiali dei rivestimenti sono marmi lucidi e legno scuro.

Al centro dello spazio si trova il bancone per il servizio del caffè, incastonato in una preziosa nicchia di marmo, con scaffali in bronzo: un unicum di artigianalità, in linea con il carattere sartoriale che contraddistingue il marchio. Le sedute in velluto ed eleganti arredi color bronzo contribuiscono ad un’estetica di design tutta italiana.

“Siamo felici di festeggiare il primo Caffè Canali al mondo, uno spazio realizzato con passione, concepito come qualcosa di più di uno spazio di vendita al dettaglio, ma come una destinazione dove i nostri clienti possono sperimentare un vero e proprio assaggio del nostro Paese. Questa pietra miliare ha un significato speciale perché segna l’inizio del nostro nuovo approccio lifestyle e del nostro concetto di negozio. L’obiettivo è di aprire altri Caffè Canali a livello globale”, ha dichiarato Stefano Canali.

La location, che combina un caffè e un ristorante, offre una gamma diversificata di piatti che affondano le radici nella ricca tradizione culinaria italiana.

Il piano di espansione dell’azienda brianzola prevede l’opening di nuove boutique in Cina (a Wuhan, Shenzhen e Sanya) e in India, a Mumbai, oltre all’inaugurazione di un secondo Caffè Canali a Shanghai; in Italia, il 2024 vedrà la riapertura del negozio di via Verri a Milano. Per quest’anno l’azienda si aspetta una crescita del 10% a tassi costanti.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?