Burger King apre un ristorante completamente vegano

Dopo i vari esperimenti in Germania, Inghilterra e Spagna, Burger King allarga la sua proposta vegana anche a Vienna. Questa volta però non si tratta di un temporary store: il ristorante presente nei pressi della stazione ferroviaria di Westbahnhof di Vienna proporrà un’offerta vegana a tempo indeterminato.

Il locale è aperto dallo scorso luglio e la sua natura rivoluzionaria è già evidente dal cambio di colore del logo: l’iconico giallo-rosso ha fatto spazio a un più eco-friendly verde, sottolineando la natura completamente vegetale verso cui sta tendendo Burger King.

La collaborazione con The Vegetarian Butcher
Tendenza che già ha soddisfatto numerosi consumatori: sono ormai passati tre anni dal lancio dell’hamburger plant based Impossibile Whopper negli Stati Uniti, realizzato grazie alla partnership con la catena olandese The Vegetarian Butcher. Ma che ha ottenuto ancora maggior riscontro in Europa.

Oggi, la collaborazione tra Burger King e The Vegetarian Butcher ha portato a una totale ridefinizione del concept del punto vendita viennese, proponendo nel menù circa 40 portate tutte plant based: dai “cheesburger” ai nugget passando per gelato e dolci realizzati senza latte o burro.

Alternativa per i flexitariani
Come accade solitamente per i prodotti plant based distribuiti in negozi o supermercati, anche per quel che riguarda i Burger King veg la maggior parte dei consumatori non sarebbero vegetariani o vegani bensì flexitariani, ossia intenzionati a ridurre in maniera importante il consumo di carne senza abbandonarlo del tutto.

Chi spera che l’azione viennese possa condurre a un completo ridimensionamento del brand dovrà aspettare ancora tanto tempo.

Fonte: today.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?