Burberry, sviluppo prodotto con il gaming

La tecnologia legata al mondo gaming arriva a supporto dello sviluppo prodotto. Burberry ha infatti annunciato una collaborazione con la digital production agency  Koffeecup per sviluppare un nuovo software che mixa la tecnologia gaming e il design al fine di semplificare il processo di posizionamento delle stampe sugli indumenti. Il software, nello specifico, permette l’inserimento di una una stampa bidimensionale su un modello di prodotto in 3D, mostrando immediatamente come apparirà il prodotto finito e fornendo un feedback in tempo reale.

Dal punto di vista della sostenibilità, l’app ha ridotto di due terzi il consumo di carta durante la fase di progettazione e, inoltre, il fatto di raggiungere un campione accurato con meno passaggi consente di ridurre gli sprechi in fabbrica.

“Questo nuovo software è un ottimo esempio di innovazione digitale e collaborazione interfunzionale”, ha commentato Mark Morris, senior vice president of digital commerce di Burberry. “Il nostro team di sviluppo 3D interno, che ha creato i giochi di successo B Bounce e B Surf, ha visto un’opportunità nel modo in cui la loro tecnologia potrebbe semplificare una parte del processo di progettazione del prodotto”.

I primi prodotti realizzati utilizzando questa nuova tecnologia sono già disponibili in negozio nella collezione P/E 2020.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?