Benetton apre il suo negozio virtuale su Roblox con Dentsu Gaming

Il primo negozio del brand veneto nel metaverso viene inaugurato sulla piattaforma Roblox, trasformando lo shopping in un gioco coinvolgente e interattivo. Il progetto è firmato da Dentsu Gaming.

Ispirato in ogni più piccolo dettaglio allo stile e al mood dei punti vendita Benetton, PlayChange accoglie i visitatori tra le sue iconiche pareti rosa, invitandoli a esplorarlo e a scoprire i look esposti. Non solo, è possibile oltrepassare i confini dello store virtuale accedendo a tre diversi mondi fantastici: il cielo di Pink it!, la foresta di Green Adventure e il deserto di The Color Race.

Tra nuvole fluttuanti, gare di velocità e prove di sopravvivenza, l’utente dovrà dimostrare di essere all’altezza delle sfide e, al termine di ogni minigioco, verrà premiato con una card virtuale che offre un voucher utilizzabile in uno dei punti vendita Benetton.

«Quella che stiamo sperimentando è un’omnicanalità diffusa, amplificando l’esperienza di shopping fisica con una nuova, completamente virtuale, creando una circolarità in ottica phygital tra mondo fisico – Metaverso – mondo fisico – spiega Antonio Patrissi, chief digital officer di Benetton Group –. Da sempre Benetton è un brand pionieristico, capace di anticipare i tempi e le tendenze: il nostro obiettivo è quello di esplorare per primi le nuove possibilità di coinvolgimento che questa nuova tecnologia offre, avvicinandoci sempre di più alle abitudini di consumo e alla visione che le generazioni più giovani hanno del mondo del fashion e del retail».

Per il lancio di PlayChange sono stati coinvolti tre diversi talent: Luca Vezil, appassionato di moda, tech e fotografia; Gloria Schito, famosa TikToker e fashion creator; Surry, esperto di gaming, travel e lifestyle.

Firmato da Dentsu Gaming, soluzione integrata del gruppo Dentsu dedicata all’industry dei videogiochi, il progetto ha l’obiettivo di rendere l’esperienza fisica e quella virtuale un tutt’uno, esplorando nuove tecnologie e avvicinandosi ai consumatori più giovani.

Fonte: brand-news.it

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