Bata apre un temporary store ecosostenibile a Barcellona

Nel cuore delle Ramblas di Barcellona, Bata inaugura un pop-up store con soluzioni green. Il negozio è caratterizzato da un design immersivo e ospita un’installazione di giardino verticale botanico a cura di Quo Artis, fondazione internazionale di Arte e Scienza con sede nella città spagnola. Lo spazio è infatti composto da piante 100% naturali, completamente riciclabili.

Il punto di vendita rappresenta l’avvio di un nuovo percorso dell’insegna che si sta orientando in maniera sempre più decisa in un’ottica di eco-sostenibilità che sarà ulteriormente rimarcata nel 2025 con il lancio della prima collezione sostenibile del brand.

La strategia di espansione di Bata
La scelta di attivare un percorso di questo tipo proprio a Barcellona non è casuale. La città fa parte di un progetto strutturato di espansione nel mercato spagnolo, e ha sempre risposto positivamente alle proposte del brand.

In seguito all’insediamento del neo presidente, Marco Agnolin, Bata sta inoltre attuando una profonda riorganizzazione aziendale a livello retail e comunicativo, insieme a investimenti in ricerca e sviluppo prodotto.

Alla base dei progetti di espansione ci sono obiettivi precisi, in primis la volontà di ampliare il proprio raggio di azione e intercettare nuovi target di consumatori, su tutti un pubblico sempre più giovane, attraverso un linguaggio empatico e inclusivo, rafforzando la relazione tra il brand e la sua community.

La rete di Bata nel mondo
L’insegna opera con 5.000 negozi nel mondo, di cui 320 in Europa e 220 in Italia.

Fonte: gdoweek.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?