Basko Rapido: il Quick Commerce di Sogegross

Basko, insegna di Gruppo Sogegross, lancia Basko Rapido, il sistema di quick commerce per ricevere a casa la spesa in meno di un’ora. Per ora l’insegna ha attivato il servizio a Genova, tra San Martino, Albaro e Sturla. La spesa potrà essere effettuata sul sito web del retailer o tramite l’app e permetterà la consegna rapida a casa grazie a un rider in bicicletta.

Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 20, con un minimo di ordine di 20euro e un costo di consegna di sole 2,90euro. Per accedere al servizio basta essere registrati al sito Basko.it ed essere in possesso della carta fedeltà di Basko, Prima Card o Prima Card65.

“In alcuni momenti particolari o in determinate circostanze, l’esigenza dei consumatori è quella di avere un riscontro molto veloce all’esigenza d’acquisto, abbinato ovviamente a un servizio comodo e affidabile: Basko ha intercettato questa necessità e offre ora un nuovo servizio innovativo che si aggiunge alle altre diverse modalità, già disponibili, di fare la spesa – commenta Giovanni D’Alessandro, direttore canale di Basko – siamo da sempre attenti a unire qualità e innovazione: il Qcommerce è la nuova frontiera, l’evoluzione dell’e-commerce che Basko, tra i primi in Italia, ha proposto già nel 2003″.

Il test liguredi Sogegross con Basko Rapido
Con l’uscita di Gorillas dall’Italia e i pochi e grandi competitor nel mercato del Qcommerce, Basko inizia il suo percorso di spesa rapida con una piccola fetta di territorio da servire. L’obiettivo del retailer è quello di arricchire i diversi modi di fare la spesa in Basko offrendo ai consumatori qualità, rapidità e comodità: dopo aver effettuato la spesa sul sito o tramite app un rider in bicicletta consegnerà la spesa a casa entro un’ora, secondo la fascia di consegna selezionata, grazie al nuovo servizio Basko Rapido.

Resta da capire se il test ligure porterà i suoi frutti, tanto da ampliare il servizio anche nelle altre regioni in cui Basko è presente: Piemonte, Toscana, Emilia-Romagna e Lombardia.

Fonte: gdoweek.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?