Attivo anche a Roma il servizio Amazon Prime Now

È stato attivato anche a Roma il servizio Prime Now di Amazon che permette ai clienti, iscritti ad Amazon Prime, di fare la spesa direttamente dall’app o dal sito web e vedersi recapitare il proprio ordine entro massimo due ore. Si tratta di un’espansione del servizio Prime Now, che era stato attivato un anno fa nella capitale in collaborazione con Pam Panorama.

«Questo negozio offre circa 12 mila prodotti con un assortimento che spazia dall’alimentare a prodotti per la cura della persona. Sono disponibili anche alcuni articoli che noi definiamo come i migliori di Amazon: per esempio i dispositivi Kindle ed Echo. Il negozio si aggiunge al negozio Pam che è stato lanciato l’anno scorso», ha spiegato Carlo Mocci, general manager di Amazon Fresh and Prime Now per l’Europa e il Giappone.

Per garantire le consegne, gioca un ruolo fondamentale il nuovo centro logistico urbano di Portonaccio in zona Tiburtina, da dove partono gli ordini per tutta Roma e per alcune aree più lontane come Tivoli Terme, Guidonia Montecelio, San Vittorino, Zona L’Ottavia e La Giustiniana.

Le consegne, che sono disponibili sette giorni su sette, sono gratuite per ordini superiori ai 50 euro ed è richiesto un ordine minimo di 15 euro. Il magazzino di Portonaccio, che ha dimensioni molto più piccole rispetto per esempio a quello di Passo Corese, sembra un vero e proprio supermercato: sono presenti una moltitudine di scaffali con articoli alimentari e celle frigorifere per conservare i prodotti freschi e surgelati.

Un interno del centro logistico di Portonaccio

«Con questo servizio noi siamo presenti oltre Stati Uniti in diverse nazioni. Milano è stata la prima città fuori del mondo anglosassone in cui nel 2015 l’abbiamo attivato, abbiamo lanciato Roma l’anno scorso con Pam (settembre 2018), lanciato Torino circa due settimane fa sempre con Pam e oggi aggiungiamo Amazon a Roma allargando l’offerta», ha affermato Mocci.

Non solo più servizi per i clienti romani, ma anche più lavoro per l’area di Roma. «In questo specifico magazzino urbano noi adesso andremo ad aumentare la forza lavoro, perché ci aspettiamo che la domanda dei nostri clienti cresca nei prossimi mesi. Arriveremo ad avere circa 30 dipendenti con un contratto a tempo indeterminato all’interno del magazzino. Il totale del personale, però, se si considerano anche gli addetti alla consegna arriva a un centinaio», ha concluso il manager.

Fonte: ilmessaggero.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?