Arcaplanet: 50 negozi e nuovi formati in arrivo nel 2023

La società ligure, lo scorso anno, ha assorbito Maxi Zoo Italia. Ma in una nota, afferma che la crescita dei ricavi sarebbe stata a doppia cifra anche a perimetro costante.

Ora, per il 2023, l’obiettivo è di procedere con un ulteriore allargamento della rete retail. Arcaplanet, guidata dal Ceo Nicolò Galante, punta a 50 nuove aperture specialmente nel Sud Italia. Accanto a questo, verranno destinati nuovi investimenti per potenziare il canale eCommerce, che a regime dovrebbe apportare un quinto dei ricavi totali (oggi è sotto il 10%) e porre l’insegna come leader di mercato nella vendita on line di prodotti per animali.

Intanto, il 28 gennaio, arriva per la catena il negozio numero 500 in Italia, con un nuovo store che viene inaugurato a Roma, in zona Eur.

Arcaplanet sta lavorando anche per offrire ai consumatori format inediti di negozio. Un primo passo, sarà l’estensione del servizio “Pet Wash” (toelettatura e lavanderia), per ora disponibili solo in una cinquantina di punti vendita.

Risale a metà 2021 l’operazione che aveva portato il private equity Cinven a controllare la maggioranza della società e disporre la fusione con Maxi Zoo.

Fonte: retailfood.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?