Apulia Distribuzione entra in Gruppo VéGé

A partire dal 1° gennaio 2024, Apulia Distribuzione, realtà trentennale radicata in Puglia, Calabria, Basilicata, Campania e Sicilia con un fatturato 2023 da 930 milioni di euro, è entrata a far parte di Gruppo VéGé.

L’ingresso, in linea con il progetto “Club VéGé 2030” che vuole farsi collettore di eccellenze assolute nel mondo della distribuzione moderna, vede Apulia Distribuzione portare in VéGé 378 store in cinque regioni del Sud, per un totale di oltre 200mila metri quadri di superficie di area vendite. A questi si aggiunge il format dell’ingrosso cash&carry Tuttorisparmio con i punti vendita pugliesi di Brindisi, Lucera, Corato e Capurso.

Apulia Distribuzione in questi anni ha lavorato intensamente sui tre brand di proprietà: Rossotono, marchio in continuo sviluppo in termini di varietà e ricercatezza, I Naviganti, dedicato alla pescheria e ai prodotti ittici con un innovativo sistema di tracciamento del pescato in grado di assicurare freschezza e qualità, e Speasy, la nuova piattaforma e-commerce e app loyalty, che a partire dal 2024 avrà un ruolo fondamentale per i clienti Apulia.

Innovazione, tecnologica e filosofia del retail sono parole chiave dell’identità di Apulia Distribuzione che si sposano perfettamente con la vision di Gruppo VéGé, che oggi conta quindi 31 imprese mandanti, 3.430 punti vendita su tutto il territorio nazionale, una superficie di vendita complessiva di oltre 2 milioni di metri quadrati e un fatturato stimato per il 2024 che supererà i 15,5 miliardi di euro.

«La collaborazione con Apulia Distribuzione rappresenta un tassello fondamentale nel nostro percorso di crescita e innovazione», dichiara Giovanni Arena, presidente di Gruppo VéGé. «Insieme puntiamo a raggiungere e a superare gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati, tra cui il traguardo di 20 miliardi di euro di fatturato entro il 2030. La strada è tracciata e siamo certi di poter aspirare a risultati sempre più elevati, mantenendo sempre al centro l’eccellenza e la qualità che contraddistinguono il nostro Gruppo e le nostre insegne».

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?