Apre a Sorbolo il nuovo Superstore Conad: 45 posti di lavoro

Inaugurato mercoledì 6 aprile in via Mantova 20 a Sorbolo il nuovo Conad Superstore di Conad Centro Nord.

L’area di vendita si estende su 2.024 mq con sette casse tradizionali, due casse self checkout, due casse self scanning e un ampio parcheggio con circa 400 posti auto.

Nel nuovo punto vendita sono occupate 45 persone.

Presenti tutti i servizi: l’ortofrutta a libero servizio, la pescheria con il pesce fresco e confezionato e la friggitrice, le carni assistita e a libero servizio, il forno che prepara pane fresco durante tutto l’arco della giornata e la pizza, i salumi e i latticini, la gastronomia con tanti piatti pronti. Nell’assortimento sono presenti anche molti prodotti non alimentari di uso quotidiano.

Dal 16 maggio sarà attiva la possibilità, con un acquisto minimo di 40 euro, di fare spesa on-line sul sito www.spesaonline.conad.it con il servizio click&collect, ovvero con il ritiro in negozio. Entro fine maggio sarà inaugurato anche il Pet Store Conad, catena specializzata dove il cliente più esigente ed attento ad assecondare i bisogni del proprio animale potrà trovare una scelta ampia e articolata, unita alla sicurezza della garanzia di qualità, convenienza e sicurezza di Conad.

Per quanto riguarda la sostenibilità ambientale, la tecnologia adottata nei banchi frigo e nei frigoriferi è di ultima generazione con l’impiego di CO2 per eliminare l’emissione in atmosfera di gas ad effetto serra. Inoltre l’intero edificio è interamente coibentato, con indubbi vantaggi sul fronte del risparmio energetico. Tutti i frigoriferi, sia a temperatura positiva sia a bassa temperatura, sono dotati di chiusura automatica in modo da ridurre al massimo la dispersione di freddo nell’ambiente e vi è recupero del calore dell’impianto frigorifero per produzione acqua calda sanitaria.

Nuova anche l’illuminazione interna ed esterna, con uso di lampade a led che risparmiano energia e ottimizzano gli interventi di manutenzione oltre al fatto che la struttura è stata progettata in modo tale da poter sfruttare al massimo l’illuminazione naturale.

L’impianto fotovoltaico che verrà attivato sulla copertura del supermercato – con una potenza di picco pari a 70 kwp – riduce in modo significativo le emissioni inquinanti di anidride carbonica in atmosfera.

Inoltre, in occasione dell’inaugurazione del punto vendita e del complesso commerciale, si è attivata una raccolta fondi che vede protagonisti diversi attori privati, tra cui Conad Centro Nord, per l’acquisto di una ambulanza per le emergenze destinata alla Croce Rossa Italiana Comitato di Sorbolo.

Il nuovo Conad Superstore di Sorbolo sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato, dalle 8 alle 20, mentre la domenica dalle 9 alle 19.30.

“Con questa nuova apertura e le altre in programma creiamo nuovi posti di lavoro e penso che questo sia il reale valore aggiunto che creiamo per i territori in cui operiamo. Siamo orgogliosi di poter proporre un punto vendita molto innovativo in termini di servizi offerti, di qualità dei prodotti e a livello di tecnologia green nel rispetto dell’ambiente”, sostiene Ivano Ferrarini, ad di Conad Centro Nord.

“Oltre all’impatto economico positivo che una nuova apertura comporta in termini di rapporti con i fornitori locali, è importante ricordare la grande funzione sociale che il punto vendita ha sul territorio: i nostri soci imprenditori sono infatti in continuo dialogo con le comunità a cui appartengono. Per questo – aggiunge Ferrarini – vorrei ringraziare tutta l’Amministrazione comunale e, in primis, il sindaco di Sorbolo Mezzani Nicola Cesari oltre alle imprese e i progettisti, tutti i nostri soci, dipendenti e collaboratori che hanno contribuito alla realizzazione di questa grande opera per noi molto sfidante e cha cui stiamo lavorando da tanti anni e che ha cambiato il volto del paese”.

Nicola Cesari, sindaco di Sorbolo Mezzani: “Il nuovo Superstore è finalmente realtà e reali sono anche i numerosi posti di lavoro che porta con sé. A queste nuove opportunità di impiego, vanno aggiunte anche quelle imminenti, dettate dell’apertura dei nuovi negozi, che completeranno l’area commerciale. Tutto questo crea indotto a livello locale. Proprio l’incubo vissuto durante il periodo del lockdown, ha evidenziato come già in quella circostanza, fosse necessaria per Sorbolo una nuova struttura commerciale medio grande. Tutto questo oggi, ha impatti positivi sull’intero tessuto locale, permettendo di mantenere la ricchezza nel nostro territorio, riducendo anche l’esigenza per molti di doversi recare a far spesa fuori paese o addirittura fuori provincia. Ecco perché il nuovo complesso commerciale è sinonimo anche di un Comune che si evolve, un Comune che cresce in termini di opportunità per i residenti. Sorbolo Mezzani sta vivendo una profonda trasformazione, la stessa che molti altri comuni della prima periferia di Parma hanno conosciuto negli anni precedenti alla crisi economica. Ora tocca a Sorbolo Mezzani; il paese si appresta ad accogliere nuove opportunità grazie anche ai numerosi investimenti pubblici e privati, molti dei quali tanto attesi da anni”.

Fonte: repubblica.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?