Anche nel 2023 Nicolis Project eletta “Leader della Crescita” da Il Sole 24 Ore

Nella quinta edizione della prestigiosa classifica italiana Leader della Crescita (2023) de Il Sole 24 Ore e Statista, per il secondo anno, Nicolis Project guadagna la sua posizione tra le 500 aziende italiane con il maggior CAGR (tasso di crescita annuale composto).

Il trend positivo dell’azienda, che ha permesso di ricevere questo importante riconoscimento, è confermato dai dati di economics: in primis, l’aumento del fatturato che a fine 2022 supererà i 40 milioni di euro.

“Questo è stato un anno importante, che ha visto una grande crescita della nostra azienda sia in Italia che in Spagna” – commenta Vincenzo Parisi, Chief Commercial Officer Nicolis Project. “Da un lato, abbiamo registrato l’apertura di nuovi mercati, che ci ha permesso di espandere la nostra area di attività; dall’altro, nuove grandi realtà del mondo retail hanno scelto Nicolis Project per la digitalizzazione dei propri punti vendita.”

Questo importante risultato si deve soprattutto a una vision che prevede una continua spinta all’innovazione, alla ricerca di soluzioni sempre più evolute e performanti e all’attenzione a creare partnership di valore, che si riconfermano nel tempo.

Innovare, ma sempre con uno sguardo alla sostenibilità: il Nicolis Future Project
Da sempre uno dei valori di Nicolis Project è l’attenzione all’ambiente, che si rispecchia nella proposta di soluzioni che vedono al centro il digitale, con conseguente risparmio di risorse e minor impatto ambientale. Proprio in quest’ottica, nel 2022 Nicolis Project ha ideato l’iniziativa “Nicolis Future Project” – un programma di ripopolamento forestale, in collaborazione con la startup italiana Treebu, che coniuga sostenibilità, impegno e riconoscenza. Un progetto che ha previsto la creazione di una foresta formata in totale da 120 esemplari di Paulownia, un polmone verde che cattura fino a 12 tonnellate di CO2 ogni anno.

Un partner sempre al fianco dei propri clienti: la Nicolis Project Academy
Costruire partnership di valore, che durano del tempo, richiede un servizio che si offra come punto di riferimento costante per i propri clienti. Per questo Nicolis Project ha creato la “Nicolis Project Academy”. Il mondo del retail è in continua evoluzione e restare aggiornati significa migliorare perfomance e produttività dei propri punti vendita, ecco perché è nata la Nicolis Project Academy: uno spazio di formazione dove vengono organizzati corsi di apprendimento, aggiornamento e approfondimento, in collaborazione con professionisti, docenti universitari e i più importanti retailer del panorama Italiano ed europeo.

In uno scenario di mercato che appare sempre più complesso e in continua evoluzione, la Nicolis Project Academy offre contenuti di valore e attività strategiche che forniscono gli strumenti per essere aggiornati, competitivi e trarre il maggior vantaggio dai nuovi trend.

Da qui, Nicolis Project guarda al futuro con fiducia e volontà di raggiungere sempre nuovi traguardi, nella consapevolezza di mettere il massimo impegno nel fornire soluzioni sempre più all’avanguardia e nell’attenzione al cliente. Nicolis Project, experience the future of retail.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?