Amazon “”Buy with Prime” disponibile su ecommerce di terze parti

Dal 31 gennaio il servizio sarà disponibile per tutti i commercianti che vendono online negli USA.

Il colosso dell’ecommerce Amazon sta attuando una vera e propria rivoluzione negli Stati Uniti, dove si sta allargando alla distribuzione per conto terzi, anche al di fuori del suo sito, con ‘Buy with Prime’.

Questo servizio, lanciato nell’aprile 2022 e proposto solo su invito a un numero limitato di commercianti, consente, lato consumer, di acquistare direttamente dai negozi online dei commercianti beneficiando dei vantaggi del programma Prime, e, lato vendor, di garantire una spedizione veloce e gratuita, un’esperienza di checkout senza interruzioni e resi facili sui propri negozi online direct to consumer, quindi anche al di fuori del sito di Amazon. Il tutto senza disporre di una propria logistica.

Quest’opportunità, non limitata solo agli altri ecommerce ma estesa anche ai produttori, ha avuto degli ottimi riscontri, come dimostrato ad esempio dal fatto che il servizio ha aumentato la conversione degli acquirenti in media del 25% sui negozi online dei commercianti, e pertanto dal 31 gennaio sarà aperta a tutti i commercianti idonei con sede negli Stati Uniti.

Ma il colosso dell’ecommerce non si vuole fermare qui. Sta anche lanciano una nuova funzionalità per, da un lato, aumentare la conversione degli acquirenti e, dall’altro, aiutare nelle decisioni d’acquisto: la possibilità di visualizzare le recensioni dei clienti fatte su Amazon.com all’interno dei propri negozi online.

Fonte: bricomagazine.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?