Alleanza tricolore, il Gruppo Max Mara sceglie Brave Kid per l’esordio nel childrenswear

Il Gruppo Max Mara si affida a Brave Kid per il debutto nel kidswear. La società del gruppo Otb specializzata nell’abbigliamento in taglie mini realizzerà la linea bambina di Max&Co. attraverso un accordo di licenza per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione in esclusiva mondiale della prima linea dai 4 ai 16 anni del brand che fa capo al Gruppo Max Mara.

La partnership, della durata di 5 anni, prenderà avvio nella stagione primavera/estate 2024 con il lancio di una capsule e proseguirà, a partire dalla stagione autunno/inverno 2024, con le successive collezioni create e distribuite da Brave Kid per Max&Co.

In una nota viene specificato che l’aspetto cromatico, che rappresenta l’identità stessa del marchio, sarà protagonista della linea che prevedrà la presenza di capi ‘mini me’: l’estetica del mondo adulto verrà tradotta in quello kids, proponendo abiti adatti ad ogni tipo di occasione, dall’uso giornaliero a quello più formale.

Brave Kid sarà responsabile della distribuzione nel canale wholesale e, a partire dal prossimo luglio, la collezione sarà disponibile presso lo showroom dell’azienda a Milano. Da novembre 2023, la capsule Max&Co. sarà anche presente presso il flagship store del marchio a Milano, sugli e-commerce di Max&Co. e di Brave Kid.

“Siamo orgogliosi che un brand dal forte Dna come Max&Co. abbia scelto l’esperienza e la competenza di Brave Kid per entrare in questo mercato con la sua prima linea bambina”, dichiara Germano Ferraro, CEO di BraveKid.

“Per Max&Co. è un momento storico. È importante poter sperimentare lo stile e il dna del brand anche per la collezione bambina, rinforzando il messaggio di leggerezza e ricerca nello stile, nella creatività e nella realizzazione di abbigliamento che ricopra i valori di qualità, creatività e versatilità che abbiamo sempre avuto, come linee guida in tutta la nostra storia. Siamo orgogliosi e felici di poter iniziare questo progetto con Brave Kid che, oltre ad essere un’azienda leader nel settore che opera nella ricerca dell’eccellenza, condivide i nostri stessi valori di qualità e ricerca di stile, valori tipici della storia delle aziende italiane”, afferma Maria Giulia Prezioso Maramotti, global omnichannel director Max&Co. e global brand ambassador Max Mara.

Con l’ingresso di Max&Co. Brave Kid consolida il proprio portafoglio di marchi, che include sia brand appartenenti al Gruppo Otb, come Diesel, Marni, MM6 Maison Margiela, sia accordi di licenza, come Dsquared2, N°21 e Myar.

Il gruppo Otb, cui fanno appunto capo i marchi Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, le aziende Staff International e Brave Kid, e una partecipazione nel brand Amiri, ha registrato nel 2022 un fatturato di oltre 1,74 miliardi di euro, a +14% sul 2021. Brave Kid ha generando ricavi in aumento del 26% rispetto al 2021, anno in cui, secondo quanto risulta a Pambianconews, aveva fatturato circa 57 milioni di euro.

Max Mara nel 2021 (l’ultimo bilancio disponibile dell’azienda emiliana) ha registrato ricavi pari a1,52 miliardi di euro, con un incremento del 28% sugli 1,19 miliardi registrati nell’anno precedente. Positivo anche il fronte della redditività: nel fiscal year 2021 il gruppo ha totalizzato utili pari a 214,3 milioni di euro, contro i 47,6 milioni dell’anno precedente.

Fonte: pambianconews.com 

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