Alla stazione di Roma Termini, SSP apre il primo locale Leon in Italia

La stazione di Roma Termini si conferma il banco di prova per lo sviluppo dei format SSP in Italia: dopo Exki e Yo! Sushi, infatti, tocca all’apertura di Leon. Grazie alla collaborazione con Grandi Stazioni Retail, leader nella gestione delle infrastrutture commerciali dei principali scali ferroviari tricolore, la food hall di Terrazza Termini si arricchisce di un nuovo punto vendita.

Da Londra a Roma, Leon porta nella capitale il suo healthy fast food.
Fondato nel 2004 a Londra, in Carnaby Street, il brand ha rivoluzionato il mercato dei fast food, proponendo un nuovo approccio in cui “il fast food può essere un buon cibo”. Ispirandosi alla dieta mediterranea, Leon ha creato, infatti, un menu caratterizzato da ingredienti accuratamente selezionati che, oltre a essere salutari (con grande ricorso a vegetali e materie prime ad alto tasso di grassi buoni), sono anche rispettosi dell’ambiente. Le sue radici si rifanno ai ricordi d’infanzia, alle vacanze al sole e alle nostalgiche gite al fast food, e i suoi piatti stagionali celebrano i sapori ricchi e la riconosciuta genuinità della cucina mediterranea. Un mix di piatti freschi ispirati ai sapori naturali che risultano perfetti per i viaggiatori più impegnati alla ricerca di deliziose opzioni grab&go.

Prosegue la partnerhsip fra Grandi Stazioni Retail e SSP.
“Annunciare oggi l’apertura del primo ristorante Leon in Italia, all’interno della stazione di Roma Termini, è per noi un grande onore e un’ulteriore conferma dell’attrattività degli spazi che Grandi Stazioni Retail valorizza e gestisce quotidianamente. Questa inaugurazione va ad arricchire ulteriormente il variegato panorama gastronomico presente nella stazione di Roma Termini, per incontrare e soddisfare preferenze e gusti di tutti i viaggiatori, offrendo allo stesso tempo ai partner una visibilità unica, grazie al contesto dinamico e multiculturale che è ideale per il primo approdo dei brand internazionali in Italia”, ha dichiarato Sebastien De Rose, chief operating officer di Grandi Stazioni Retail. “Siamo convinti che i viaggiatori apprezzeranno questa nuova opzione che combina gusto, salute e comodità. Con questa apertura, SSP continua a dimostrare il suo impegno nel fornire ai viaggiatori un’offerta più sana, qualitativamente elevata e gustosa”, ha aggiunto Gérard d’Onofrio, ad di SSP Francia, Belgio, Lussemburgo e Italia.

Yo! Sushi, Exki e Tosca: le operazioni travel retail di SSP in Italia.
L’apertura del naturally fast food di Leon a Roma Termini si inserisce all’interno della strategia food retail di SSP annunciata a giugno 2023 e che, proprio nello scalo capitolino, ha già portato all’inaugurazione di Yo! Sushi ed Exki. Nel primo caso, si tratta di un format grab&go dedicato alla cucina giapponese che mette al centro un’offerta di cibo fresco e di alta qualità, con un impegno costante verso la sostenibilità (utilizzando pesce da fonti responsabili e riducendo l’uso della plastica), sviluppata a partire dall’esperienza del brand britannico che conta una rete di circa 60 punti vendita tradizionali (per un totale di oltre 350 locali in tutti i canali di vendita). Un approccio condiviso anche dal brand di origine belga Exki che a Roma conta su un locale take away dedicato all’healthy food con un menu che unisce ricette sane e gourmet realizzate con ingredienti di prima qualità. A queste aperture va poi aggiunta la partnership siglata fra SSP e Tosca – Eccellenze Toscane.

Fonte: ristorazionemoderna.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?