Alce Nero, 24 mila mq di logistica nel bolognese

Ben 24 mila mq per Alce Nero, di cui 2 mila di uffici su tre piani: la cooperativa emiliana, infatti, ha siglato un contratto di 12 anni per il polo logistico di Hines a Castel San Pietro, in provincia di Bologna.

Alce Nero, che raccoglie agricoltori e trasformatori biologici impegnati nel produrre cibi di qualità da agricoltura sostenibile, trasferirà qui i propri servizi di movimentazione.

La società, che raggruppa più di 1.000 coltivatori in Italia e oltre 10 mila piccole imprese familiari del Centro e Sud America, è nata nel 1978 e vanta oggi un’offerta di 400 prodotti, fra riso, pasta, passata e polpa di pomodoro, legumi e vellutate, frollini, succhi e nettari, composte e miele, bevande a base vegetale, baby food, latticini e ortofrutta fresca.

La cooperativa ha fatturato, nel 2021, 71 milioni di euro coprendo 53 Paesi e soddisfacendo le esigenze di 4 milioni di famiglie consumatrici.

Nell’asset di Hines, di 45 mila mq, acquisito nel 2020, entrano poi, oltre alla reginetta del biologico, impegnatissima anche in azioni altamente umanitarie, Arcese Trasporti e Berardi Bullonerie. La prima ha stipulato, in settembre, un contratto di 6 anni, per un lotto di 27 mila mq, adibito ad attività logistiche per conto di Lidl.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?