Al via l’Osservatorio 3P di RI e Talete: Autogrill protagonista del primo capitolo

Iniziamo con questo paper su Autogrill il resoconto dell’Osservatorio delle 3P (Personalization, People, Predictive) che Retail Institute Italy e Talete hanno voluto istituire quest’anno.

Abbiamo incontrato due volte Luca D’Alba, Direttore Commerciale di Autogrill che è stato molto preciso nei ritorni alle sollecitazioni che Talete gli ha sottoposto.
Sollecitazioni che arrivano in un momento sicuramente unico della storia di più di 70 anni dell’insegna che, da ormai più di 20 mesi, si trova a dover far fronte alla gestione dell’evento pandemico che ha visto il traffico drammaticamente crollato.

La sfida che abbiamo posto a Luca D’Alba è stata la seguente. Semplifichiamo la catalogazione di Autogrill come, in parte, punto di ristoro e, in parte, come retailer.

“Come fare in modo che un consumatore decida di aspettare 20 km per un caffè, un bagno, un pranzo e arrivi alla prossima area di servizio perché è un Autogrill?”

E qui, Luca D’Alba ha spiegato il percorso di Autogrill, che Talete ha condensato nell’ossimoro citato nel titolo: “Differenziare il generalismo”.

GUARDA IL VIDEO

COMPILA IL FORM PER SCARICARE GRATUITAMENTE IL WHITEPAPER


















     

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.

    Vuoi diventare socio

    di Retail Institute Italy?