Al via l’Osservatorio 3P di RI e Talete: Autogrill protagonista del primo capitolo
Iniziamo con questo paper su Autogrill il resoconto dell’Osservatorio delle 3P (Personalization, People, Predictive) che Retail Institute Italy e Talete hanno voluto istituire quest’anno.
Abbiamo incontrato due volte Luca D’Alba, Direttore Commerciale di Autogrill che è stato molto preciso nei ritorni alle sollecitazioni che Talete gli ha sottoposto.
Sollecitazioni che arrivano in un momento sicuramente unico della storia di più di 70 anni dell’insegna che, da ormai più di 20 mesi, si trova a dover far fronte alla gestione dell’evento pandemico che ha visto il traffico drammaticamente crollato.
La sfida che abbiamo posto a Luca D’Alba è stata la seguente. Semplifichiamo la catalogazione di Autogrill come, in parte, punto di ristoro e, in parte, come retailer.
“Come fare in modo che un consumatore decida di aspettare 20 km per un caffè, un bagno, un pranzo e arrivi alla prossima area di servizio perché è un Autogrill?”
E qui, Luca D’Alba ha spiegato il percorso di Autogrill, che Talete ha condensato nell’ossimoro citato nel titolo: “Differenziare il generalismo”.
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