Al Lingotto di Torino arriva Green Pea, il fratello non alimentare di Eataly

Si prepara a inaugurare a Torino, entro l’estate di quest’anno, la nuova creatura di Oscar FarinettiGreen Pea. In tutto si tratta di un centro che abbina, su 4 piani, non alimentare, divertimento e sport, in uno spazio di 10.500 mq.

Le merceologie chiave saranno l’oggettistica e il tessile casa, la moda, gli accessori, ma anche, forse, una selezione di veicoli elettrici fra auto e moto.

Quello che accomuna il complesso è, come suggerisce il marchio, già registrato da diversi anni, la sostenibilità intesa sia al livello dei processi produttivi, sia dal punto di vista delle materie prima, sia per quanto riguarda l’impatto sull’uomo e sull’ambiente.

Al relax sarà dedicata un’ampia terrazza, al quinto piano con piscina, mini-stazione termale, cocktail bar, sauna e via discorrendo.

Green Pea, che potrebbe in seguito essere ‘esportato’ in Usa e Cina, sorgerà nell’area del Lingotto, cuore torinese di fiere, convegni, manifestazioni, animato dallo shopping center 8Gallery che, dall’estate 2019, è in fase di ristrutturazione, nonché dal primo Eataly aperto a gennaio 2007.

Anche la nuova inagurazione di 8Gallery sarà nel 2020. Sono già in atto, dalla scorsa estate, i lavori di restyling da 20 milioni di euro guidati da L22 Retail, che porteranno il centro commerciale – di Axa Investment Managers Real Assets e Pradera – da 23.000 a 31.000 mq, con l’ingresso di 30 marchi, in aggiunta ai 90 già attivi, e la creazione di una nuova food court.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?