Agnona raddoppia in Germania con un flagship a Sylt

Dopo Londra e Seoul, inaugurati lo scorso anno, Agnona – Il marchio del gruppo Ermenegildo Zegna – porta avanti la propria strategia di espansione retail aprendo un secondo negozio in Germania, a Sylt, meta turistica delle Isole Frisone, nel nord del Paese.

“Siamo già presenti in Germania, a Berlino, con un monomarca dal 2013, oltre che con una capillare distribuzione wholesale che ci colloca nei migliori punti vendita e key account tedeschi”, ha dichiarato Alessandra Carra, CEO di Agnona. “Sylt è una località resort esclusiva che ospita una clientela sofisticata e attenta, capace di apprezzare l’eleganza e la qualità del nostro Made in Italy. Penso che questo sia uno step strategico per il nostro marchio, sia per rimarcare la rilevanza del mercato tedesco che per la risonanza internazionale di questa apertura”.

Il concept della boutique declina quello del monomarca Agnona di Berlino, dove materiali preziosi e tessuti nobili comunicano l’artigianalità e la modernità del brand Italiano. Gli ambienti, intimi e accoglienti, sono caratterizzati da arredi dal design vintage in noce, con inseriti in pelle e ottone bronzato.

Oltre alle collezioni donna della griffe, lo store ospiterà dal prossimo luglio anche la linea Agnona Uomo, presentata lo scorso febbraio in occasione di Milano Moda Donna, dopo vent’anni esatti di stop della collezione maschile.

Attualmente Agnona dispone dunque di sei monomarca in totale (Milano, Berlino, Londra, Mosca, Seul e Sylt), oltre ad essere presente nei migliori department store e multibrand del mondo; il brand ha inoltre lanciato lo scorso ottobre il suo primo sito di e-commerce diretto.

Fonte: it.fashionnetwork.com

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