Consilia e Consorzio SUN (Selex) promuovono la pesca sostenibile
Il brand mdd Consilia sosterrà le Settimane della Pesca Sostenibile con azioni mirate all’interno degli store e sui propri canali social.
Il rispetto per l’ambiente, l’impegno per iniziative solidali sono tra i punti chiave della filosofia di Consilia, la mdd del Consorzio SUN (Selex) come dimostrano numerose attività in questo ambito: i packaging green lanciati nel 2024, le azioni a sostegno del Banco Alimentare, i prodotti a basso impatto ambientale.
La più recente è la partecipazione alle Settimane della Pesca Sostenibile, l’iniziativa promossa da MSC – Marine Stewardship Council per sensibilizzare i consumatori sull’importanza di una pesca responsabile sostenibile e della salvaguardia delle risorse marine. “Dal 2021 sosteniamo con convinzione le Settimane della Pesca Sostenibile, perché crediamo che solo con scelte condivise lungo tutta la filiera sia possibile garantire un futuro più blu per il nostro mare” dice Michela Bonetti, responsabile marketing Consilia.
In occasione dell’edizione 2025, Consilia ha realizzato una pagina dedicata sul proprio sito ufficiale (prodotticonsilia.it/pesca-certificata), dove i consumatori possono trovare contenuti informativi e una selezione di ricette create con i prodotti Consilia certificati MSC, pensate per valorizzare gusto e sostenibilità a tavola. “Con la nuova pagina web e le ricette dedicate vogliamo accompagnare i consumatori in un percorso concreto verso acquisti responsabili e piatti sostenibili” ha aggiunto Bonetti.
La partecipazione di Consilia si inserisce in un contesto più ampio che vede coinvolti oltre venti brand e retailer in Italia, per celebrare i 10 anni di MSC nel nostro Paese e per promuovere un cambiamento reale nelle abitudini di consumo.
La comunicazione
Per promuove queste azioni, Consilia prevede la presenza negli store della rete di materiali dedicati e attività di comunicazione mirate. Invece, sui canali digitali ufficiali del brand sarà veicolato il messaggio della campagna: “Scegliendo prodotti con il marchio blu, peschi bene anche tu”.
Il marchio Consilia
La linea Consilia comprende un assortimento di oltre 2.000 prodotti, recentemente arricchito anche di nuove referenze petfood, come raccontato su Gdoweek, che spaziano dagli alimentari freschi e confezionati (colazione, primi, secondi, contorni, ecc.) ai prodotti per la casa, per la cura della persona e per gli animali domestici.
Fonte: gdoweek.it
Tag:Consilia, Consorzio Sun, MDD, retail


