La Piadineria sbarca negli Usa. Primo punto vendita a New York

Dopo la Francia, La Piadineria tenta il colpo grosso con lo sbarco negli Stati Uniti: prima apertura a New York. La data per l’inizio dell’avventura nella Grande Mela è fissata tra dicembre e gennaio.

L’annuncio è stato dato dal Ceo de La Piadineria, Andrea Valota, in un’intervista al Sole 24 Ore. “Non si tratta di un’operazione spot. Ma della prima di una serie di aperture mirate negli Stati Uniti” ha precisato il manager.

Seguendo l’esempio già adottato in Francia, Paese in cui sono previste altre 15 aperture, anche negli Usa si inizierà con la gestione diretta dei punti vendita.

Per quanto riguarda l’Italia, Andrea Valota ha confermato quanto riportata da retail&food alcuni mesi fa, ossia l’intenzione di terminare il 2025 con un saldo di nuove aperture di circa 50-60, in modo da superare quota 500 punti vendita, probabilmente già entro l’autunno. Con una particolare attenzione alle zone finora meno presidiate, come il Sud.

L’anno scorso, il controllo de La Piadineria è passato da Permira a CVC Capital.

Uno dei punti centrali del business del marchio risiede nello stabilimento di produzione di Montirone (Brescia), che produce 18mila panetti all’ora pronti a essere trasformati nella piadina da farcire. E che oggi fornisce giornalmente la materia prima ai negozi italiani e quelli francesi. Da verificare, su questo punto di vista, l’organizzazione delle operations per gli Stati Uniti.

Fonte: retailfood.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?