DDB Group Italy

Fondata a New York nel 1949, dal 1986 parte di Omnicom Group, DDB in Italia è attiva su due sedi, Milano e Torino, che accolgono una squadra di circa 110 dipendenti.
Alla base del suo approccio un’idea trainante ovvero quella che – in un contesto sovraffollato e sempre più standardizzato – sapersi distinguere per le emozioni generate da idee creative ed esperienze culturalmente rilevanti è il modo migliore per generare impatto ed ottenere i risultati.

L’approccio di DDB è media-neutral, volto a costruire piattaforme di comunicazione capaci di veicolare esperienze di brand, coerenti su tutti i touchpoint (ATL, BTL, Social, Digital, Branded Content e Brand Experience, etc) e nel rispetto del costumer journey.
Pur contando sulla forza di uno dei network globali più creativi al mondo, che nel caso del settore retail mette a fattor comune anche un osservatorio internazionale dedicato, la sua rilevanza, per i brand di cui si occupa, è sempre fortemente radicata nei trend e negli insight locali.

Sonia Magri, CEO, Luca Cortesini, Chief Creative Officer, e Alessandro Gesmundo CFO & COO sono il leadership team dell’agenzia. Il reparto strategico è diretto da Marco Mammino, quello social e digital da Laura Fratini, mentre Elena Boso è il contatto per le attività di new business.

Telefono: 02581931
Sito Web: https://www.ddbgroup.it/it/
Via P. Leto, 3 | 20146 Milano

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?