Zara aprirà in Belgio il suo store più grande al mondo
L’insegna del gruppo spagnolo Inditex si insedierà in uno spazio di 14.500 mq su tre livelli ad Anversa all’interno del complesso Meir Corner, attualmente in costruzione lungo la Meir, la via dello shopping più frequentata della città.
La data di apertura non è ancora stata stabilita, ma probabilmente non sarà prima di fine 2026, inizio 2027. Una cosa però è certa: quello che aprirà ad Anversa, in Belgio, sarà il più grande punto vendita al mondo di Zara. Almeno stando a quanto hanno annunciato i promotori del progetto, le società immobiliari belghe Tans Urban Landmarks e Urbicoon.
Uno dei contratti più importanti di tutto il retail belga
Il gruppo spagnolo Inditex, proprietario dell’insegna di abbigliamento e accessori, si insedierà in uno spazio commerciale di 14.500 metri quadrati su tre livelli, all’interno del complesso Meir Corner, attualmente in costruzione lungo la Meir, la via pedonale e dello shopping più frequentata di Anversa, con circa 200 mila passaggi alla settimana. Qui Zara possiede da tempo uno dei punti vendita più ampi dell’arteria commerciale. Tuttavia, «quando il gruppo ha visto il nuovo progetto Meir Corner, ha deciso di trasferirvi il suo negozio di Anversa», ha raccontato a Vrt Nws Nicolas Beaussillon, ceo di Tans Urban Landmarks. Per la società, quello con Zara è il più grande contratto della sua storia e «probabilmente di tutto il settore retail belga da molto tempo», ha aggiunto Beaussillon.
Con 14.500 mq lo store surclasserà quello di Rotterdam (9mila mq)
Secondo Cbre, la Meir è la via dello shopping più costosa del Belgio, con affitti medi di 1.700 euro al metro quadro all’anno. Ciò significherebbe che l’affitto annuo ammonterebbe a poco meno di 25 milioni di euro, sebbene i dettagli finanziari dell’accordo non siano stati resi noti.
L’edificio sarà completato nel secondo semestre del prossimo anno e Zara potrebbe inaugurare il suo mega-store qualche mese più tardi.
Attualmente il punto vendita più grande dell’insegna è quello di Rotterdam, in Olanda, aperto lo scorso anno: 9mila metri quadri di superficie, circa un migliaio in più rispetto al flagship store di Madrid.
Fonte: italiaoggi.it