PLUS+ é la nuova Web App realizzata per 26 centri commerciali IGD da Canali&C

In linea con quanto previsto dal Piano Digitale di IGD, Canali&C, storica agenzia di marketing e comunicazione con sede a Milano e Reggio Emilia, ha realizzato per 26 Centri Commerciali la nuova Web App PLUS+: un percorso unico, innovativo e con un occhio fortemente proiettato al futuro.
Attraverso attività ludiche, contenuti esclusivi e dinamiche concorsuali per la prima volta viene condotto un programma proattivo e performante per capire come essere ancora più vicini ai consumatori dei propri Centri.

La Web App PLUS+ è un touchpoint interattivo di tipo modulare, che supporta digitalmente le attività di lead generation del Centro Commerciale.

Un chiaro doppio beneficio.
Lato visitatore, che ha a disposizione aggiornamenti continui e in real time dal Centro Commerciale attraverso moduli di loyalty concorsuale, gaming, di contenuti e prodotti esclusivi, in una logica di integrazione fra attività on e off line.
Lato Centro Commerciale, che può rafforzare sempre più il dialogo con i visitatori, in modo da offrire proposte sempre più personalizzate per lo shopping e il tempo libero.
Una attività soggetta a continua implementazione all’interno di una strategia volta a fidelizzare e gratificare sempre più i visitatori utilizzando al meglio le possibilità offerte dagli strumenti digitali.

La Digital Unit di Canali&C ha pensato e realizzato ogni Web App come autonoma e indipendente, completa di tutte le attività: dall’archivio di contenuti riservati online o scaricabili, alla predisposizione di tutorial per rendere l’utilizzo facilmente fruibile.

“Grazie a questa innovativa Web App, la piattaforma dei siti della rete IGD, pubblicata dalla Canali&C a marzo 2021, si è arricchita di nuove funzionalità da offrire agli utenti e di un moderno asset di comunicazione per il Centro Commerciale.- spiega Luca Buscaglia, Head of Development Canali&C – L’area Plus+ si aggancia al sito del Centro diventandone naturale estensione. Abbiamo creato un sistema di moduli preconfezionati che possono essere facilmente inseriti (senza bisogno di programmazione ulteriore) e programmati per la pubblicazione. La piattaforma prevede, inoltre, un sistema di generazione di QrCode, codici da mostrare al Centro per usufruire dei vantaggi acquisiti, creando così una connessione fra digitale e fisico. Portando quindi la comunità degli utenti digitali a vivere il Centro.”

“Siamo orgogliosi di questo progetto, innovativo e altamente performante – dice Mattia Soldà, Digital Creative Director Canali&C – I Centri commerciali vivranno in uno spazio fisico e contemporaneamente in uno digitale e saranno in grado di rispondere sempre meglio e sempre più rapidamente alle esigenze dei visitatori, dei prospect e dei tenant. E, proprio in quest’ottica è stata disegnata l’interfaccia. Il layout è frutto di un accurato design che nulla sacrifica alla funzionalità.
Pulsanti ottimizzati per funzione e forma, colori essenziali e testi autoesplicativi che rendono la user experience piacevole sia per chi accede per la prima volta che per chi ha poca dimestichezza con il mondo delle webapp.”

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?