Swarovski e Nike, si rafforza la partnership

Non solo gioielli, ma un vero e proprio brand di lifestyle. Questo l’obiettivo di Swarovski, che firma insieme a Nike un nuovo capitolo della loro intesa, inaugurata lo scorso maggio insieme alla tennista Naomi Osaka. Il progetto che mixa sport e jewellery prosegue con il takeover da parte della maison del celebre modello Air force 1 low.

Per l’occasione, la sneaker è stata impreziosita da una copertura costellata di cristalli, ancorata alla suola con delle viti color acciaio. Grazie a un cacciavite targato Nike air force 1 sarà inoltre possibile rimuovere questa copertura a piacimento. La co-lab uscirà oggi in total white e total black.

«Swarovski e Nike creano insieme prodotti accattivanti e innovativi ormai da cinque anni», ha commentato Michele Molon, ceo di Swarovski. «Siamo grandi collaboratori che tirano fuori il meglio l’uno dall’altro e dimostrano come una collaborazione tra partner creativi eleva entrambi a nuovi livelli».

Si tratta di un momento ricco di nuovi progetti e direzioni per Swarovski. Oggi in particolare, l’azienda ha nominato un nuovo board, ammettendo alla dirigenza dei non membri della famiglia fondatrice. Fin dalla data della sua fondazione, il 1895, il brand era sempre stato gestito dalla famiglia Swarovski, mentre ora siederanno al tavolo Robert Singer, ex presidente e ceo di Abercrombie & fitch e con un ruolo anche in Gucci, Manuel Martinez, già presidente di Bally, Annalisa Loustau Elia, già a P&G, L’Oréal e Cartier, e Luisa Delgado.

Recentemente inoltre la maison austriaca ha inaugurato una nuova brand identity con il concept store in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. La boutique, tinta della nuova nuance dorata, è solo la prima di una serie di opening che conterà 27 negozi in tutto il mondo. Pochi giorni fa invece il brand ha aperto un flagship store a Zurigo, parte della serie di temporary shop denominati Instant wonder, che vogliono re-immaginare l’esperienza retail come un’immersione fisica nel mondo Swarovski.

Fonte: mffashion.com 

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