​Italia Zuccheri sceglie di nuovo Shopfully

Italia Zuccheri ha scelto di nuovo ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive to store, con l’obiettivo di comunicare i valori del brand (origine italiana e sostenibilità), e incentivare l’acquisto dei prodotti in negozio. La partnership ha consentito al marchio di raggiungere risultati importanti: il 70% degli utenti esposti alla comunicazione ha dichiarato di aver acquistato uno dei prodotti oggetto della campagna (+36 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna).

Attraverso l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, Italia Zuccheri è entrata in contatto con i responsabili di acquisto geolocalizzati in prossimità dei punti vendita selezionati, guidandoli dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio. Grazie alla campagna, infatti, oltre il 40% dei consumatori raggiunti da Italia Zuccheri ha visitato uno dei negozi coinvolti.

Inoltre, la campagna ha avuto un impatto positivo sull’awareness del brand: il 76% degli utenti esposti, infatti, ha dichiarato di conoscere l’azienda e i valori che la caratterizzano, ovvero l’origine 100% italiana dei prodotti e la sostenibilità.

Fonte: distribuzionemoderna.info 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?