​Italia Zuccheri guarda al digitale e aumenta le vendite in negozio con Shopfully

Aumentare le vendite in negozio e sviluppare la brand awareness del nuovo Zucchero Nostrano: sono questi gli obiettivi raggiunti dalla partnership tra Italia Zuccheri, l’unica filiera corta del settore saccarifero nazionale, e ShopFully, tech company italiana leader europeo nel Drive to Store presente in 12 paesi e che connette milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro.

La collaborazione ha permesso a Italia Zuccheri di coinvolgere i potenziali consumatori lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio e ha registrato risultati positivi: con l’utilizzo di HI (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo – il 64,2% dei consumatori raggiunti dalla campagna si è recato in negozio. Inoltre, grazie ai vari formati utilizzati, tra i quali le notifiche push inviate ai consumatori che si trovavano già all’interno del negozio, il 39% dei consumatori ingaggiati dalla campagna ha dichiarato di aver acquistato lo Zucchero Nostrano.

Anche la visibilità e la percezione del brand hanno tratto beneficio dalla partnership: non solo la brand awareness è risultata più alta di +39 punti percentuali tra i consumatori esposti alla campagna rispetto ai non esposti, ma anche la valutazione positiva del brand e la raccomandazione del prodotto sono aumentate rispettivamente di 22 e 19 punti percentuali.

Fonte: distribuzionemoderna.info

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