​Foxy sceglie di nuovo la tecnologia di Shopfully

Con l’obiettivo di supportare le vendite della carta igienica nei punti vendita e misurare l’impatto sulle vendite, Foxy, noto brand specializzato nella produzione di carta di alta gamma, punta nuovamente sul digitale e rinnova la partnership con ShopFully.

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – Foxy ha coinvolto i consumatori potenzialmente interessati al prodotto lungo tutte le fasi del funnel di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio, riportando ottimi risultati.

L’impiego dei vari formati, infatti, ha permesso di ottenere un ritorno dell’investimento di 0,70 (cioè per ogni euro investito, Foxyha generato 0,70€), raddoppiando il benchmark di riferimento. Anche il brand ha beneficiato di questa collaborazione: è stato registrato, infatti, un aumento dell’awareness del marchio Foxy di +3 punti percentuali rispetto al periodo precedente alla campagna, e di +4 punti percentuali per quanto riguarda l’awareness del prodotto Foxy Mega, protagonista dell’attività.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?