​Autogrill e Too Good To Go si alleano per ridurre lo spreco alimentare

Autogrill ha avviato una collaborazione con Too Good To Go con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della riduzione dello spreco alimentare e di informare sulle opportunità di recupero delle eccedenze nei punti vendita a livello nazionale.

La partnership, la prima per questo settore a prevedere un’espansione sulla rete autostradale e aeroportuale, partita a novembre dello scorso anno con una fase pilota che ha coinvolto progressivamente 20 punti vendita, ha preso il via con la campagna “In Viaggio con Autogrill e Too Good To Go”, e si sta attivando in maniera graduale su quasi tutti i punti vendita del territorio, presenti nei canali di viaggio autostradale, aeroportuale e ferroviario.

Con la sola fase pilota, la collaborazione finora ha permesso di salvaguardare dallo spreco oltre 8.000 Surprise bag di prodotti invenduti, per un totale di circa 8 tonnellate di alimenti, consentendo un risparmio in termini di emissioni di CO2e di oltre 20 tonnellate, pari alle emissioni generate per percorrere in auto ben 112 volte la tratta Roma – Milano o all’energia necessaria per refrigerare oltre 60.000 bottiglie di vetro da 33 cl.

Attraverso la campagna i clienti avranno la possibilità di acquistare le Surprise bag proposte da Autogrill e Too Good To Go con un’offerta variegata di prodotti, sia provenienti dal banco bar sia confezionati normalmente in assortimento al market.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?